La Commissione

La Commissione è un organo collegiale composto da un Presidente e da quattro commissari, nominati con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

L'incarico del Presidente e dei commissari dura sette anni e non è rinnovabile.

Le decisioni sono assunte a maggioranza dei componenti presenti, salve alcune specifiche deliberazioni per le quali è richiesta dalla legge una maggioranza qualificata.

I componenti attualmente in carica sono il presidente Mario Nava e commissari Anna Genovese, Giuseppe Maria Berruti, Carmine Di Noia e Paolo Ciocca.

 
Mario Nava
Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, nominato con DPR del 9 aprile 2018 ed in carica per sette anni.
 
Genovese Anna
Membro della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, nominata con DPR del 15 luglio 2014 ed in carica per sette anni.
 
Giuseppe Maria Berruti
Membro della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, nominato con DPR del 4 febbraio 2016 ed in carica per sette anni.
 
Commissario Carmine Di Noia
Membro della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, nominato con DPR del 4 febbraio 2016 ed in carica per sette anni.
 
Commissario Ciocca
Membro della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, nominato con DPR del 12 febbraio 2018 ed in carica per sette anni.
 

Precedenti membri della Commissione: