Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
Avviso relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a tre posti di assistente in prova [profilo di programmatore informatico] nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, da destinare alla sede di Roma [cod. 140/09] (Bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale – "Concorsi ed esami" n. 6 del 22 gennaio 2010).
Si comunica che le prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, a tre posti di assistente in prova (profilo di programmatore informatico) nella carriera operativa del personale di ruolo della Consob, da destinare alla sede di Roma [cod. 140/09] si svolgeranno il giorno 28 ottobre 2010 con inizio, rispettivamente, alle ore 09,30 ed alle ore 14,30 presso la sala Auditorium della sede di Roma della Consob (ingresso da via Claudio Monteverdi, n. 35). I candidati ammessi a sostenere le suddette prove sono stati convocati mediante lettera con avviso di ricevimento.
Prima dell'accesso in aula i candidati, per essere ammessi a sostenere le prove scritte, dovranno esibire in originale uno dei documenti di identificazione di cui all'art. 5, comma 19, del bando di concorso e produrre fotocopia in carta semplice del documento stesso.
Si precisa che la prima prova scritta consisterà nella soluzione di tre quesiti vertenti o sull'ambiente di programmazione "Java", "C", ovvero sull'ambiente di programmazione Oracle Forms Developer, "PL/SQL", ovvero ancora sull'ambiente di programmazione Lotus Domino e che la seconda prova scritta consisterà nella soluzione di un "case study" negli stessi ambienti di programmazione.
Durante lo svolgimento delle prove scritte – pena l'esclusione dalle prove stesse ad insindacabile valutazione della commissione esaminatrice – non è consentito comunicare con altri candidati, né utilizzare carta, appunti e pubblicazioni di ogni specie, nonché telefoni cellulari, apparecchiature elettroniche o macchine da calcolo.
Ai sensi dell'art. 5, comma 5, del bando di concorso, l'ammissione alle prove d'esame avviene con la più ampia riserva di accertamento del possesso dei requisiti indicati all'art. 2 del bando stesso per l'ammissione al concorso e per l'assunzione all'impiego.