Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
Avviso relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, per complessivi otto posti di operatore in prova nella carriera dei servizi generali del personale di ruolo della Consob, da destinare alle sedi di Roma (5 unita’) e di Milano (3 unita’) (bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – "Concorsi ed Esami" – n. 88 dell’11 novembre 2008) [cod. 125/08]
Con riferimento a quanto previsto dall’art. 5 del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessivi otto posti di operatore in prova, nella carriera dei servizi generali del personale di ruolo della Consob, da destinare alle sedi di Roma (cinque unità) e di Milano (tre unità) [cod. 125/08], si comunica che la prova preselettiva avrà luogo il giorno 16 giugno 2009, con inizio alle ore 10.00, presso l’Ergife Palace Hotel, sito in Roma, via Aurelia n. 619.
Ai sensi dello stesso art. 5 del bando di concorso, detta prova preselettiva sarà effettuata con l’ausilio di sistemi elettronici, secondo il programma e le modalità indicati nell’Allegato 2 al bando di concorso. Sulla base dei risultati della prova preselettiva, sono formate due distinte graduatorie preliminari, una per i posti destinati alla sede di Roma e una per i posti destinati alla sede di Milano, e sono ammessi alla fase successiva della prova scritta i candidati collocati:
- per i posti destinati alla sede di Roma: entro il cinquantesimo posto, nonché i candidati eventualmente classificatisi ex aequo al cinquantesimo posto;
- per i posti destinati alla sede di Milano: entro il trentesimo posto, nonché i candidati eventualmente classificatisi ex aequo al trentesimo posto.
I criteri di svolgimento della prova preselettiva, preventivamente stabiliti dalla commissione esaminatrice, saranno resi noti ai candidati prima dell’inizio della prova stessa.
Per l’accesso in aula i candidati dovranno essere muniti di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità nonché di fotocopia dello stesso documento di identità o di riconoscimento presentato.
I candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso disposta ai sensi dell’art. 4, comma 5, del bando di concorso, sono ammessi a sostenere la prova preselettiva con la più ampia riserva di accertamento del possesso degli ulteriori requisiti richiesti dallo stesso bando per la partecipazione al concorso e per l’assunzione.
Il presente Avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi a sostenere la prova preselettiva.
Il risultato conseguito nella prova preselettiva sarà reso noto ai candidati nella giornata di effettuazione della prova stessa e non è preso in considerazione per la formazione della graduatoria di merito del concorso.
Nel caso in cui, per circostanze straordinarie e imprevedibili, si renda necessario, dopo la pubblicazione del presente Avviso, rinviare lo svolgimento della prova preselettiva, la notizia del rinvio e il nuovo calendario saranno diffusi mediante Avviso nella Gazzetta Ufficiale – 4a serie speciale «Concorsi ed esami» - di uno dei martedì o venerdì precedenti la data di svolgimento della prova stessa.