Consob - www.consob.it
 
Novità
Sezione aggiornata fino al 14 aprile 2016. Per consultare le successive novità visita il nuovo sito.
 
A tutela dei risparmiatori
  • 20 giugno 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Polonia (Polish Financial Supervision Authority - Knf), Jersey (Jersey Financial Services Commission - Jerseyfsc), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority - Finma), Danimarca (Danish Financial Supervisory Authority - Finanstilsynet), Lussemburgo (Commision de Surveillance du Secteur Financier - Cssf), Olanda (Netherlands Authority for the Financial Markets - Afm) e Belgio (Financial Services and Markets Authority - Fsma), segnalano le società ed i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fsa: Stanford Law, con sede dichiarata negli Stati Uniti; Fast Loans Now (clone di una società autorizzata); Cohen & Partners, con sede dichiarata a Boston.  Segnalata dalla Knf: Makler Company Sebastian Toczek. Segnalata dalla Jerseyfsc: Spindler & Partner llp, con sede dichiarata nel Jersey. Segnalata dalla Finma:  Capstone Financial Development, con sede dichiarata a Zurigo. Segnalata dalla Finanstilsynet:Osaka Financial / Nippon Capital Asset Management, con sede dichiarata a Osaka.  Segnalate dalla Cssf: Locker Capital Management o Locker Global Management, con sede dichiarata a Lussemburgo; Soren Moller, con sede dichiarata a Lussemburgo.  Segnalata dalla Afm: Fuji Credit Asset Management, con sede dichiarata a Osaka.  Segnalata dalla Fsma: Athos International Management Bvba (anche nota come Eagle Crest Insurance e Eagle Crest Underwriter), con sede dichiarata a Bruxelles.
  • 13 giugno 2016
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha adottato tre provvedimenti di divieto dell'attività pubblicitaria relativa all'offerta al pubblico di programmi di investimento promossa dalla Helix Capital Investments Ltd, già sospesa in via cautelare per un periodo di 90 giorni (vedi "Consob Informa" n. 11/2106).
  • 13 giugno 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Danimarca (Danish Financial Authority - Dfsa), Spagna (Comisión Nacional del Mercado de Valores - Cnmv), Hong Kong (Securitites and Futures Commission – Sfc), British Columbia (British Columbia Securities Commission – Bcsc) e Grecia (Hellenic Capital Market Commission – Hcmc), segnalano le società ed i siti web che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca: Traditional Fund Plc, con sede dichiarata in Irlanda (clone di una società autorizzata); Mfg Investments, con sede dichiarata in Irlanda, clone di una società autorizzata; Capita Consult, con sede dichiarata a New York, clone della società autorizzata Capita Registrars Group, con sede nel Regno Unito (n. di riferimento 482672 ); Bauer Schmidt & Guenter, con sede dichiarata a New York, clone di una società autorizzata. Segnalata dalla Dfsa: Nippon Capital Asset Management ora Osaka Financial, con sede dichiarata a Osaka. Segnalata dalla Cnmv: http://tradingforex.es. Segnalate dalla Sfc: Momentum FX/Momentum Markets/Momentum Management Limited, con sede dichiarata a Hong Kong; Global Ark Group, con sede dichiarata a Hong Kong. Segnalata dalla Bcsc:  Ava Trade Ltd, con sede dichiarata nelle British Virgin Islands. Segnalata dalla Hcmc: Institute of Finance Technology Sa, con sede dichiarata in Grecia.
  • 6 giugno 2016
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che le società AL–Trade Ltd, Al Group Ltd e Go Trading Technologies Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità.
  • 6 giugno 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Irlanda (Central Bank of Ireland), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc) e Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority - Finma), segnalano le società ed i siti web che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca:  Schulz and Partner con sede dichiarata nel Regno Unito, clone della società autorizzata S & P Schulz & Partner, con sede in Germania (n. di riferimento 471523); Walkert Alliance, con sede dichiarata a Londra. Segnalata dalla Central Bank of Ireland: Archipel Fund, clone della società autorizzata Archipel Fund Plc. Segnalate dalla Sfc: Sunrise Brokers Group, con sede dichiarata a Hong Kong; Lloyd & Mitchell Partners, con sede dichiarata a Hong Kong; Ipc Capital, con sede dichiarata a Hong Kong; Pullman Wealth Mangement, con sedi dichiarate in Svizzera e a Hong Kong. Segnalate dalla Finma: Amf Services, con sede dichiarata in Svizzera; Newport Enterprises, con sede dichiarata a Ginevra.
  • 30 maggio 2016
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che: le società Dgx System Ltd, CRLink Limited e Aldo Solutions Doo non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità; le società Inter Global Ltd e Globe Inter Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità. La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che ignoti individui, mediante l'invio di messaggi di posta elettronica, utilizzando illecitamente il logo e il nome della Consob, chiedono il versamento di somme di denaro prospettando l'erogazione di presunti finanziamenti. Si avvisa che i suddetti messaggi non sono in alcun modo riferibili alla Consob né sono stati da questa autorizzati. Non rientra infatti tra le competenze dell'Istituto quella di erogare finanziamenti o autorizzare soggetti ad erogarli.

segue

 
Conciliazione/Arbitrato

vai al sito della Camera di conciliazione e arbitrato presso la Consob

 
Contributi di vigilanza
 
Crediti giudiziari
 
PiùBorsa
 
Equity Crowdfunding
 
Pubblicazioni
 
Bollettino Consob
 
Consultazioni
 
Attività internazionale

© All rights reserved - Consob - Risoluzione 800x600