Consob - www.consob.it
 
Novità
Sezione aggiornata fino al 14 aprile 2016. Per consultare le successive novità visita il nuovo sito.
 
A tutela dei risparmiatori
  • 23 maggio 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc), Jersey (Jersey Financial Services Commission - Jerseyfsc), Malta (Malta Financial Services Authority - Mfsa) e Spagna (Comision Nacional del Mercado De Valores - Cnmv) segnalano le società ed i siti web che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca: Martin Pranz, con sede dichiarata nel Regno Unito, clone della società autorizzata Martin Pranz con sede a Vienna; Sure Money Uk (clone di una società autorizzata; n. di riferimento 618190). Segnalate dalla Sfc: China Emerald Consulting, con sede dichiarata a Hong Kong; Clewis Financial con sede dichiarata a Hong Kong; Shinjuku Commodities, con sede dichiarata a Tokyo; Sunseeker Energy Limited, con sede dichiarata a Hong Kong e in Svizzera; Guidepost Investments Limited, con sede dichiarata a Hong Kong; Kent Holdings International Limited con sedi dichiarate a Hong Kong e in Tailandia. Segnalate dalla Jerseyfsc: Hudsnon Knight, con sede dichiarata nel Jersey; International Mergers & Acquisitions Llp; Cvc Groups Private Capital e Cvc Ltd. Segnalata dalla Mfsa: www.alphacmarkets.com. Segnalata dalla Cnmv: Tiger Asset Management, con sede dichiarata a Madrid.
  • 16 maggio 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Austria (Financial Market Authority – Fma), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc) e Svezia (Finansinspektionen) segnalano le società che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca: Financial Services Net Ltd, con sede dichiarata nel Regno Unito, clone della società autorizzata Financial Services Net Ltd, con sede a Manchester (n. di riferimento 451943; alcon Asset Management, con sede dichiarata a Londra; Lloyd Financial Service, con sedi dichiarate a Dublino e Manchester; Scorpion Loans, con sede dichiarata a Londra.  Segnalate dalla Fma: Ipc Capital, con sedi dichiarate a Hong Kong, Shanghai e Tokyo, segnalata anche dall'autorità svedese Finansinspektionen;
    Arthur-Sera Limited, con sedi dichiarate nelle isole Cayman, Tokyo e Hong Kong;
    Daikyo Brokerage Limited, con sede dichiarata a Tokyo. Segnalate dalla Sfc: US Capital Private Bank / US Capital Funding II / U.S. Capital Investment II (Hong Kong) Ltd, con sedi dichiarate a Hong Kong , Londra e Georgia (Usa); Emma & Ethan Limited, con sede dichiarata a Hong Kong; Smallwood & Brown Ltd, con sede dichiarata a Hong Kong. Segnalate dalla Finansinspektionen: Yamamoto International, con sede dichiarata a Tokyo; Nankai Group, con sede dichiarata a Tokyo; Shaw, Edwards, Emmerson & Knight Ltd Llp, con sede dichiarata a Tokyo.
  • 9 maggio 2016
    Le autorità di vigilanza del Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma), Hong Kong (Securities and Futures Commission – Sfc), Malesia (Securities Commission - Sc), Irlanda (Central Bank of Ireland) e Svezia (Finansinspektionen) segnalano le società che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca: Gsh Solution, con sede dichiarata nel Regno Unito; China Beijing Mergers & Acquisitions Corporation, con sede dichiarata in Cina; Beckett & Cromwell, con sede dichiarata a Londra; Scorpion Loans, con sede dichiarata a Londra. Segnalate dalla Finma: Rushmoor Associates, con sede dichiarata a Zurigo; Swiss Commercial Bank. Segnalata dalla Sfc: Waldorf Harding Associates, con sede dichiarata in Cina. Segnalata dalla Sc: First East Export Bank Offshore Labuan, con sede dichiarata in Malesia. Segnalata dall'Irlanda: Hans Bernauer, clone di una società austriaca precedentemente autorizzata. Segnalate dalla Finansinspektionen: Nankai Group, con sede dichiarata a Tokyo; Shaw, Edwards. Emmerson & Knight Ltd Llp, con sede dichiarata a Tokyo; Yamamoto International, con sede dichiarata a Tokyo; Ipc Capital, con sede dichiarata in Cina.
  • 2 maggio 2016
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che la società Cvc Ltd, che dichiara di avere sede ad Anguilla ed è operante con il marchio "Cvc Groups", da non confondere con le società appartenenti al gruppo della Cvc Capital Partners Ltd, tra le quali Cvc Capital Partners srl, non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità
  • 2 maggio 2016
    Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Irlanda (Central Bank of Ireland), Hong Kong (Securities and Futures Commission – Sfc), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma) e Stati Uniti d'America (Securities and Exchange Commission – Sec), segnalano le società che stanno offrendo servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca: Explore Markets Limited, Corp Limited, Em Uk / Em Financial Services Limited, con sede dichiarata a Londra; Capital Trust Ventures, con sedi dichiarate a Londra e Tokyo; 
    International Mergers Llp / International Mergers & Acquisitions Llp, con sede dichiarata a Londra. Segnalate dalla Central Bank of Ireland Carlsson and Capehart Group Ltd (Usa); Yamazaki Acquisition Group (Japan). Segnalate dalla Sfc: Tommy and Bobby Limited, con sede dichiarata a Hong Kong;  Berenberg Private Banking, Berenberg Investments, clone della società autorizzata Joh. Berenberg, Gossler & Co. Kg; Pan-Asia Trading Partners, con sede dichiarata a Tokyo. Segnalate dalla Finma: Swiss First Financial Management Ag, con sede dichiarata a Zurigo; Strategic Capital System, con sede dichiarata a Zurigo; Fink Bernstein, con sede dichiarata a Zurigo. Segnalate dalla Sec: Williams & Miller Pllc, con sede dichiarata a New York; William Burke Ventures, con sede dichiarata a New York;  Westwood Consultancy, con sede dichiarata a New York; Wegman & Associates, con sede dichiarata a New York; Vault Acquisitions, con sede dichiarata a Boston; ed altre società.
  • 26 aprile 2016
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che: la società Balmoral International Group Sa non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità; la società Venice Forex Investment Doo – che dichiara di avere una sede in Italia – non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità.

segue

 
Conciliazione/Arbitrato

vai al sito della Camera di conciliazione e arbitrato presso la Consob

 
Contributi di vigilanza
 
Crediti giudiziari
 
PiùBorsa
 
Equity Crowdfunding
 
Pubblicazioni
 
Bollettino Consob
 
Consultazioni
 
Attività internazionale

© All rights reserved - Consob - Risoluzione 800x600