Aggregatore Risorse

AFX Markets Limited: nomina degli special administrators (29 agosto 2019)

L'autorità di vigilanza del Regno Unito, Financial Conduct Authority - FCA, ha comunicato che, in data 27 agosto 2019, l'High Court of Justice of England and Wales ha sottoposto, a seguito di apposita richiesta formulata dalla stessa autorità di vigilanza estera, AFX Markets Limited alla procedura di special administration, regolata secondo l'Investment Bank Special Administration Regulations, nominando i sigg.ri Jonathan Avery-Gee e Daniel Richardson, in forza presso CG Recovery Limited, quali joint Special Administrators della medesima AFX Markets Limited.

Come riportato nel comunicato Consob del 9 agosto 2019 (/web/consob/dettaglio-news/-/asset_publisher/hZ774IBO5XPe/content/comunicato-09-08-2019/10194), AFX Markets Limited era stato oggetto, da parte della Financial Conduct Authority, di un provvedimento di divieto di prosecuzione delle attività oggetto di autorizzazione con ordine di chiusura e liquidazione delle posizioni di trading aperte, sia per conto proprio e sia per conto dei clienti.

La procedura di special administration si pone come obiettivo quello di proteggere gli interessi dei clienti di AFX Markets Limited con la nomina di due Special Administrators che assumono il controllo dell'attività della medesima AFX Markets Limited e cercheranno di riconciliare e distribuire i fondi dei clienti nel più breve tempo possibile.

I joint Special Administrators possono essere contattati all'indirizzo email afxmarkets@cg-recovery.com oppure al seguente numero telefonico 0044 330 995 1241.

La Financial Conduct Authority, considerato che per la maggior parte dei casi non vi è alcun vantaggio nel coinvolgere terze parti nel recupero dei crediti, consiglia di procedere con cautela nel caso in cui si venga contattati da terze parti.

Inoltre, la Financial Conduct Authority invita, nel caso in cui si venga contattati da qualcuno che dichiari di chiamare da AFX Markets o da CG Recovery, di chiudere la conversazione e di richiamare il citato numero 0044 330 995 1241.

Maggiori dettagli sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.fca.org.uk/news/news-stories/information-customers-afx-markets-limited.

29 agosto 2019