Aggregatore Risorse

Maria Antonietta Scopelliti nuovo Segretario Generale della Consob. Subentra a Carlo Deodato. L'avvicendamento dal 16 settembre 2020. (Comunicato stampa 8 settembre 2020)

COMUNICATO STAMPA

Maria Antonietta Scopelliti, attuale capo della Divisione Mercati della Consob, è il nuovo Segretario Generale dell'Istituto.

Scopelliti prende il posto di Carlo Deodato, magistrato, Segretario Generale della Consob da aprile 2019, che ha scelto di tornare al Consiglio di Stato in qualità di Presidente di Sezione.

L'avvicendamento, deciso oggi dalla Commissione, ha effetto dal 16 settembre prossimo.

Il Collegio ha espresso un vivo elogio a Deodato, ringraziandolo per il suo alto contributo professionale, il suo apprezzato equilibrio decisionale e il tratto umano.

La Scopelliti, laureata in Economia e Commercio, ha rivestito in Consob diversi incarichi, tra cui capo dell'Ufficio mercati a pronti e mercati derivati, capo dell'Ufficio bilancio e gestione finanziaria, capo dell'Ufficio studi e statistiche. Dal 2013 è responsabile della Divisione Mercati. Ha partecipato a vari gruppi di lavoro presso organismi interni e internazionali.

Comunicato stampa PDF

08 settembre 2020