Modalità attuative della delibera n. 20621 del 10 ottobre 2018 per la parte concernente la definizione di emittenti azioni quotate "PMI"

Con la delibera in oggetto, relativamente alle società quotate PMI è stato stabilito che "La Consob pubblica sul proprio sito internet l'elenco delle PMI, sulla base dei valori della capitalizzazione e del fatturato da essa calcolati" (art. 1, comma 1.5) e che "In sede di prima applicazione delle disposizioni introdotte dal comma 1, le PMI effettuano una comunicazione alla Consob entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della presente delibera, contenente le seguenti informazioni: a) l'indicazione del possesso della qualifica di PMI, unitamente all'esercizio di decorrenza della stessa; b) i valori della capitalizzazione e del fatturato, con precisazione delle componenti che hanno concorso a determinare il valore del fatturato, anche riferiti agli esercizi successivi a quello di decorrenza della qualifica" (art. 1, comma 2).

A tal fine, gli emittenti interessati dovranno procedere alla comunicazione dei dati prescritti tramite l'impiego del file excel standard scaricabile dal sito da trasmettersi all'indirizzo pec istituzionale consob@pec.consob.it con oggetto "emittenti azioni quotate PMI".

In merito, si rammenta che l'adempimento in questione dovrà essere effettuato entro il 24 dicembre 2018.

23 nov 2018