Modalità di notifica del Kid dei Priips commercializzati nel territorio italiano: pubblicate le istruzioni operative

 

Si informano gli operatori del mercato che, a far data dal 1° gennaio 2018, saranno attive le modalità predisposte per la notifica alla Consob dei KID dei PRIIPs commercializzati nel territorio italiano.

Si rammenta che l'art. 4-decies del TUF ha introdotto, a far data dal 1° gennaio 2018, un obbligo di notifica ex ante dei KID dei PRIIPs alla Consob a carico dell'ideatore di PRIIP, o della persona che vende PRIIP.

In occasione dell'entrata in vigore del suddetto obbligo, la Consob ha predisposto una casella di posta elettronica dedicata (priips@pec.consob.it) per la trasmissione della documentazione in oggetto.

Si evidenzia che al fine di poter effettuare la notifica dei KID a partire dal 1° gennaio 2018 è necessario utilizzare l'indirizzo di posta elettronica  istituzionale del soggetto che procede. I soggetti che ne siano provvisti, sono tenuti ad utilizzare l'indirizzo aziendale di posta elettronica certificata (pec). A tal fine, si invitano gli operatori del mercato interessati ad inoltrare tempestivamente una comunicazione di tale indirizzo per l'identificazione, secondo le modalità indicate nelle apposite istruzioni operative.

Si precisa che i documenti trasmessi con modalità di comunicazione difformi da quelle sopra indicate saranno ritenuti irricevibili.

Instruzioni operative per la notifica del KID dei PRIIPs

Per eventuali problemi tecnici contattare il numero di helpdesk 06-8477388 disponibile tra le 9:30 e le 17:30 dei giorni lavorativi.

22 dic 2017