Pubblicazioni

Società quotate - Patti parasociali


« Indietro Versione stampabile

NOTIZIA CIRCA L’INTERVENUTO SCIOGLIMENTO DEL PATTO PARASOCIALE AVENTE AD OGGETTO LE AZIONI DI BANCA SISTEMA S.P.A. TRA SOCIETÀ DI GESTIONE DELLE PARTECIPAZIONI IN BANCA SISTEMA S.R.L., FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA E FONDAZIONE SICILIA

* * *

Ai sensi degli artt. 129 e 131, comma 4, lett. b) del Regolamento Consob n. 11971/99, Società di gestione delle partecipazioni in Banca Sistema S.r.l., anche per conto di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Sicilia, rende noto che in data 23 maggio 2022 è intervenuto lo scioglimento per risoluzione consensuale del patto parasociale su Banca Sistema S.p.A., stipulato il 29 giugno 2020 da Società di gestione delle partecipazioni in Banca Sistema S.r.l., Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Sicilia (il "Patto"), la cui funzione era da ritenersi ormai esaurita non essendo previsto, entro il termine di scadenza del Patto, il rinnovo del Collegio Sindacale.

Si ricorda che il Patto istituiva impegni (i) sulla nomina e composizione del Collegio Sindacale e (ii) sulla politica patrimoniale, nonché (iii) introduceva limitazioni alla circolazione delle azioni.

Il Patto rappresentava un patto parasociale rilevante ai sensi dell’art. 122, comma 1 e comma 5, lett. b) del TUF.

Il presente estratto è pubblicato sul quotidiano Il Giornale e sul sito internet di Banca Sistema S.p.A.