Intestazione_archivio news in evidenza

Archivio news in evidenza
Aggregatore Risorse

Archivio News in evidenza

Consob e Polizia di Stato siglano l'accordo sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici (Comunicato stampa del 4 giugno 2019)

Modello didattico sull'educazione finanziaria. Indicazioni operative per scuole secondarie di II grado: pubblicato primo quaderno di educazione finanziaria (20 maggio 2019)

Occhio alle truffe! Lotta all'abusivismo finanziario sul web - Tra marzo e aprile di quest'anno 38 nuovi interventi di vigilanza; 60 da inizio 2019 - Consob mette in guardia contro i "siti e le società clone" (Comunicato stampa del 17 maggio 2019)

Appalti: ANAC e IVASS aderiscono al Protocollo d'intesa tra Banca d'Italia, Consob e Antitrust (Comunicato stampa del 9 maggio 2019)

Audizione della prof. Genovese presso la Commissione 6ª (Finanze e tesoro) del Senato sui disegni di legge n. 1028 e n. 1095 relativi alle modifiche al testo unico della finanza, di cui al d.lgs.n. 58/1998, concernenti rispettivamente: 1) la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati e 2) l'equilibrio tra i generi negli organi delle società quotate

Il 14 giugno a Milano l'incontro annuale della Consob con il mercato finanziario (Comunicato stampa 29 aprile 2019)

Firmato oggi il Protocollo d'intesa tra Consob e Procura di Roma - Scambi di informazioni e collaborazione per rafforzare le rispettive attività di indagine - Al centro dell'accordo le ipotesi di ostacolo alla vigilanza e l'abusivismo finanziario (Comunicato stampa congiunto del 17 aprile 2019)

Intervento introduttivo del Commissario Giuseppe Maria Berruti alla Tavola rotonda "La giurisprudenza in materia di società quotate e sanzioni Consob", martedì 9 aprile, ore 15 Auditorium Consob Roma

Slides del seminario Consob "Regolazione finanziaria negli Stati Uniti e ruolo della SEC" (Roma, 5 aprile 2019)

Milano, 4 aprile 2019 - Salone del Risparmio - Intervento del Commissario Paolo Ciocca: Indicatori ESG: da requisiti di compliance a vantaggio competitivo - Il punto di vista del regolatore