Intestazione_archivio news novità

Archivio news novità
Aggregatore Risorse

Archivio Novità

Firmato l’accordo di cooperazione tra Consob, Banca d’Italia e l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari in Svizzera (FINMA) (16 agosto 2023)

Prospetti informativi: dal Comi via libera alle nuove linee guida - Documenti più chiari e più vicini alle best practices Ue (Comunicato stampa del 26 luglio 2023)

Dall’autorità di vigilanza inglese Financial Conduct Authority (FCA) nuove regole per la commercializzazione di criptoassets (11 luglio 2023)

A ottobre torna il Mese dell’educazione finanziaria (Comunicato stampa del "Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria" EDUFIN del 10 luglio 2023)

Borsa, più società solo grazie all’Egm. Utili delle quotate in netto miglioramento. La fotografia di Piazza Affari nell’ultimo Bollettino statistico della Consob. (Comunicato stampa dell'8 luglio 2023)

Occhio alle truffe! Abusivismo finanziario: Consob oscura 4 siti internet abusivi (Comunicato stampa del 9 giugno 2023)

Gabriella Alemanno e Federico Cornelli da oggi in carica come Commissari Consob (Comunicato stampa dell'8 giugno 2023)

Avviso Consob del 5 giugno 2023 in merito agli Orientamenti emanati dall'ESMA relativi a taluni aspetti dei requisiti della MiFID II in materia di remunerazione

Avviso Consob del 18 maggio 2023 in merito alla conformità agli Orientamenti emanati dall'ESMA sugli scenari e sugli indicatori dei piani di risanamento delle CCP ai sensi del Regolamento (UE) 2021/23 relativo a un quadro di risanamento e risoluzione delle controparti centrali (CCPRRR) (23 maggio 2023)

Pubblicato l'avviso Consob del 3 maggio 2023 in merito alla conformità agli Orientamenti ESMA relativi a moduli standard per la presentazione di domande di autorizzazione a gestire un’infrastruttura di mercato DLT (5 maggio 2023)

"La mappatura dei prodotti finanziari nella prospettiva della tutela del risparmiatore": pubblicato il Quaderno giuridico Consob n. 28 (27 aprile 2023)

Precisazioni in merito a indiscrezioni di stampa (Comunicato stampa del 15 aprile 2023)

Semplificazione normativa: Consob raccoglie in un unico documento le comunicazioni sulla disciplina in materia di prospetti informativi (Avviso Consob del 31 marzo 2023)

Relazione annuale per l'anno 2022 dell'Arbitro per le Controversie Finanziarie - oggi alle 11,00 (30 marzo 2023)

Pubblicato il Quaderno giuridico n. 27: "Riforma della giustizia civile e tutela stragiudiziale: quali opportunità per cittadini e imprese?" (27 marzo 2023)

Vedi_anche_Cnsb_2

VEDI ANCHE