Memorandum per la cooperazione con l'Agenzia giapponese per i servizi finanziari, JFSA (Comunicato stampa del 23 dicembre 2020)
Memorandum of Cooperation with the Japan Financial Services Agency (Press release of 23 December 2020)

COMUNICATO STAMPA

Roma - La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha annunciato oggi la firma di un Memorandum con l'Agenzia giapponese per i servizi finanziari (Japan Financial Services Agency - JFSA) per la cooperazione e lo scambio di informazioni nell'attività di vigilanza e supervisione delle imprese regolamentate che operano su base transfrontaliera in Italia e Giappone.

Il Memorandum definisce l'ambito della cooperazione, prevede la condivisione delle informazioni e specifica le procedure per condurre ispezioni.

Comunicato stampa versione PDF


English version

PRESS RELEASE

Rome - The Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) today announced the signing of a Memorandum of Cooperation (MOC) with the Japan Financial Services Agency (JFSA) regarding cooperation and the exchange of information in the supervision and oversight of regulated firms that operate on a cross-border basis in Italy and Japan.

The MOC establishes a framework for cooperation, contemplates the sharing of information, and provides procedures for on-site visits.

Press release PDF version

23 dic 2020