Aggregatore Risorse

GLOBAL MONEY WEEK 2023 “Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro”

Dal 20 al 26 marzo 2023 si svolge la Global Money Week (GMW), evento annuale promosso dall’OCSE con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

“Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” (Plan your money, plant your future) è un messaggio per sottolineare il forte legame tra la gestione delle proprie finanze e il proprio futuro in un’ottica di sviluppo sostenibile, attento all’ambiente e alla società. Tutte le iniziative, organizzate da enti pubblici e privati, sono gratuite e senza scopo di lucro; il calendario degli eventi è consultabile al seguente link: https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/global_money_week/intro_2023.html.

Tra le proposte della CONSOB, si ricorda lo spettacolo Occhio alle truffe!, del ciclo Finanza in palcoscenico, che si terrà in streaming il prossimo 24 marzo alle 10.00 (maggiori info e link per accedere all’evento in locandina).

La durata dell’evento è di circa 1 ora e 30 minuti; la partecipazione è libera, ma per ragioni organizzative è gradita una registrazione scrivendo all’email edufin@consob.it (indicare in oggetto: Occhio alle truffe!).

Comunicato stampa

Locandina 25 marzo

Locandina 24 marzo