Opa approfondimento 22 b

In caso di offerta pubblica di acquisto

...la (eventuale) revoca dalla negoziazione del titolo

Nelle Offerte riguardanti titoli quotati il Documento di offerta, in un apposito paragrafo delle Avvertenze, contiene informazioni circa la volontà dell'Offerente di mantenere, o meno, la quotazione del titolo. In particolare l'Offerente deve fornire indicazioni circa la propria intenzione  di adempiere all'obbligo di acquisto o all'eventuale ripristino del flottante nonché in ordine all'eventuale scarsità del flottante e possibile illiquidità degli strumenti finanziari a seguito dell'Offerta.

Nel caso in cui l'Offerta è finalizzata al delisting del titolo, il Documento contiene tutte le informazioni circa la tempistica e le modalità in ordine all'eventuale esclusione dalle negoziazioni.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che la revoca del titolo può avvenire anche successivamente alla conclusione dell'Offerta, per effetto di eventuali operazioni di carattere straordinario (in particolare fusioni e scissioni) che coinvolgano l'Emittente. In tali fattispecie il Documento (nelle Avvertenze e nel paragrafo sui "Programmi futuri") indica caratteristiche e termini di tali operazioni,  precisando i possibili scenari per coloro che decidano di non aderire all'Offerta.