Liftech
LIFTECH è il canale Consob dedicato all'interlocuzione che ha l'obiettivo di fornire supporto alle aziende e agli operatori FinTech per muoversi più agevolmente nel complesso quadro normativo e di vigilanza.
Possono accedere a LIFTECH anche gli operatori del settore FinTech che svolgono o intendono svolgere attività che, pur incidendo sul settore bancario, finanziario o assicurativo, non possono accedere alla Sandbox regolamentare (per esempio per attività che non sono attualmente regolate o vigilate da Banca d'Italia, Consob o IVASS) per svolgere l'interlocuzione informale ai sensi del D.M. 30 aprile 2021, n.100.
Il team LIFTECH ha un assetto interdisciplinare in modo da fornire una mentorship ad ampio raggio.

L'attività di supporto all'innovazione non comporta il rilascio di indicazioni vincolanti riguardanti la conformità alle regole di modelli innovativi di sviluppo di prodotti e servizi finanziari, che possono richiedere autorizzazioni o essere soggetti alla vigilanza della Consob.

Per avvalerti del supporto di LIFTECH compila il modulo che trovi nella nostra pagina CONSOB-TECH e invialo a ct@consob.it.

In seguito riceverai una e-mail che potrebbe richiederti maggiori informazioni e con la quale ti verranno proposte varie opzioni di data e orario per la tua interlocuzione con il team LIFTECH Consob, eventualmente in coordinamento con le altre autorità di vigilanza.