Società quotate - Estratto Patti parasociali

Informazioni essenziali rese ai sensi dell’art. 122 del D.Lgs. n. 58/1998 e dell’art. 130 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato

TREVI FINANZIARIA INDUSTRIALE SPA

Ai sensi dell’art. 122 del TUF e dell’art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue.

Premessa

In data 29 maggio 2026 (la “Data di Sottoscrizione”), Polaris Capital Management LLC (“Polaris”), Registered Investment Advisor ai sensi dell’U.S. Investment Advisers Act del 1940, con sede in Boston, Massachusetts, 121 High Street, 02110, da un lato, e Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A., con sede legale in Cesena (FC), Via Larga di Sant’Andrea n. 201, dall’altro lato, (“Trevifin” o l’”Emittente” e, insieme a Polaris, le “Parti”) hanno sottoscritto una lettera (la “Lettera di Impegno”) avente ad oggetto, inter alia, l’impegno irrevocabile da parte di Polaris – subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive nei confronti dell’Emittente e a beneficio di quest’ultimo – a sottoscrivere durante il periodo di offerta in opzione e liberare integralmente, al relativo prezzo di sottoscrizione (che sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione dell’Emittente in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione), azioni ordinarie di Trevifin di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale sociale deliberato dal Consiglio di Amministrzione dell’Emittente in data 22 maggio 2026, in esercizio della delega conferita dall’Assemblea straordinaria dell’Emittente in data 13 maggio 2026 (l’“Aumento di Capitale”) per un importo corrispondente alla quota di propria integrale spettanza dell’Aumento di Capitale in proporzione alle Azioni Polaris (come infra definite) (le “Nuove Azioni Polaris”). Polaris agisce per conto dei propri clienti in qualità di investment advisor con piena discrezionalità gestoria sulle Azioni Polaris.

L’Aumento di Capitale rientra nel contesto di una più ampia manovra finanziaria approvata dal Consiglio di Amministrazione di Trevifin in data 29 marzo 2026, volta, inter alia, a: (i) rifinanziare il debito e ridurre il livello di indebitamento del gruppo facente capo a Trevifin, (ii) rafforzare ulteriormente la flessibilità finanziaria del gruppo facente capo a Trevifin, (iii) garantire maggior rapidità e capacità di esecuzione nell’attuazione della strategia e del piano industriale 2026-2029, e (iv) mantenere la possibilità di valutare opportunità selettive di sviluppo inorganico coerenti con il cluster delle attività del gruppo facente capo a Trevifin.

La Lettera di Impegno contiene alcune pattuizioni rilevanti ai sensi e per gli effetti dell’art. 122 del TUF.

  1. Tipologia di Pattuizioni Parasociali

Talune pattuizioni della Lettera di Impegno assumono rilevanza, con riferimento all’Emittente, ai sensi dell’art. 122, comma 5, lett. b), del TUF. Le stesse riguardano, in particolare, talune limitazioni e impegni afferenti al trasferimento delle partecipazioni detenute da Polaris nell’Emittente e, in generale, al compimento di operazioni di vendita e/o atti di disposizione su azioni o altri strumenti finanziari dell’Emittente.

  1. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno

La società con azioni quotate i cui strumenti finanziari sono oggetto delle pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell’art. 122 del TUF, contenute nella Lettera di Impegno, è Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A., con sede legale in Cesena (FC), Via Larga di Sant’Andrea n. 201, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini, codice fiscale e partita IVA 01547370401, capitale sociale Euro 123.053.514,60, suddiviso in n. 15.613.864 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

Le azioni dell’Emittente sono ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

  1. Soggetti aderenti alla Lettera di Impegno

Le pattuizioni parasociali sono contenute nella Lettera di Impegno sottoscritta da Polaris e, per accettazione, da Trevifin.

Polaris è una società di gestione degli investimenti (Registered Investment Advisor) di diritto statunitense, costituita ai sensi dell’Investment Advisers Act del 1940, con sede in Boston, Massachusetts, 121 High Street, 02110, Stati Uniti d’America.

  1. Diritti di voto riferiti alle azioni complessivamente conferite

Alla data di pubblicazione delle presenti informazioni essenziali, Polaris detiene per conto dei propri clienti – e ha conferito per intero tramite la Lettera di Impegno – n. 1.030.852 azioni ordinarie con diritto di voto, rappresentative del 6,60% circa del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Polaris”).

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno hanno ad oggetto tutte le Azioni Polaris nonché i diritti di opzione spettanti a Polaris nel contesto dell’Aumento di Capitale e, a seguito del perfezionamento dell’Aumento di Capitale, anche le Nuove Azioni Polaris.

Alla data delle presenti informazioni essenziali, non è possibile indicare puntualmente il numero delle Nuove Azioni Polaris, non essendo ancora noto il prezzo di emissione delle azioni che saranno offerte in opzione nel contesto dell’Aumento di Capitale, come pure il numero dei relativi diritti di opzione.

  1. Contenuto delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno
    1. Impegni di Lock-up

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno prevedono l’assunzione da parte di Polaris dell’impegno a non effettuare (ovvero a non sottoscrivere accordi contenenti impegni od obblighi a effettuare), direttamente o indirettamente, operazioni di vendita e/o atti di disposizione su azioni e/o altri strumenti finanziari dell’Emittente ovvero a non stipulare operazioni di copertura, su strumenti derivati o altre operazioni che abbiano per oggetto e/o per effetto, direttamente o indirettamente, il trasferimento o la riduzione dell’esposizione economica su, ovvero il trasferimento a soggetti terzi di, azioni Trevifin o diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni Trevifin nel contesto dell’Aumento di Capitale.

L’impegno di cui sopra decorre dalla Data di Sottoscrizione e ha durata sino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni successivi alla data di regolamento delle Nuove Azioni Polaris sottoscritte e liberate da Polaris nel contesto dell’Aumento di Capitale, intendendosi per tale la data in cui Polaris riceverà le Nuove Azioni Polaris, come indicata dall’Emittente secondo quanto previsto nel prospetto di offerta in opzione e ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale (la “Data di Regolamento”).

Restano salve ed escluse dai predetti impegni assunti da Polaris le operazioni concluse da quest’ultima ai sensi della Lettera di Impegno e/o con qualsiasi soggetto che direttamente o indirettamente, controlla, è controllato da, o è sottoposto a comune controllo con, Polaris, fermo l’obbligo per tali soggetti di assumere nei confronti di Trevifin un impegno di contenuto analogo all’impegno assunto da Polaris ai sensi del precedente paragrafo, per il tempo rimanente sino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni.

  1. Durata

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno sono entrate in vigore alla Data di Sottoscrizione e rimarranno valide ed efficaci fino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni successivi alla Data di Regolamento, per quanto concerne gli impegni di lock-up assunti da Polaris di cui al Paragrafo 5.1 che precede.

  1. Soggetto che esercita il controllo

Alla data delle presenti informazioni essenziali, in virtù delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno, nessun soggetto esercita il controllo su Trevifin ai sensi dell’art. 93 del TUF.

  1. Controversie

Le controversie che dovessero sorgere in relazione alle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

  1. Deposito presso il Registro delle Imprese delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno

Le pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno sono state depositate presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini territorialmente competente con riguardo alla sede sociale di Trevifin in data 3 giugno 2026 con il numero di protocollo PRA/46604/2026/CFOAUTO.

  1. Sito internet ove sono pubblicate le informazioni essenziali relative alla Lettera di Impegno

Le informazioni essenziali relative alle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno e rilevanti ai sensi dell’art. 122 TUF sono pubblicate, ai sensi dell’art. 130 Regolamento Emittenti, sul sito internet di Trevifin (https://trevifin.com/), nella sezione “Investor Relations” / “Governance” / “Aumento di Capitale 2026”.

Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, lettera b), del TUF, l’estratto delle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno è stato pubblicato sul quotidiano “Corriere della Sera” in data 3 giugno 2026.

3 giugno 2026

[TF.7.26.1]


TREVI FINANZIARIA INDUSTRIALE SPA

Le presenti informazioni essenziali di seguito riportate costituiscono un aggiornamento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 131, comma 2, del Regolamento Emittenti, del testo pubblicato in data 2 aprile 2026. Di seguito sono riportate, in grassetto sottolineato le parti aggiunte o riformulate rispetto al testo delle informazioni essenziali pubblicato in data 2 aprile 2026 per dare conto delle evoluzioni dell’operazione di Aumento di Capitale (come infra definita) e della sottoscrizione, in data 4 giugno 2026, della Lettera sull’Inoptato (come infra definita).

Ai sensi dell’art. 122 del TUF e dell’art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue.

Premessa

In data 29 marzo 2026 (la “Data di Sottoscrizione”), CDP Equity S.p.A. (“CDPE”), con sede legale in Milano (MI), Via San Marco n. 21/A, da un lato, e Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A., con sede legale in Cesena (FC), Via Larga di Sant’Andrea n. 201, dall’altro lato, (“Trevifin” o l’“Emittente” e, insieme a CDPE, le “Parti”) hanno sottoscritto una lettera (la “Lettera di Impegno”) avente ad oggetto, inter alia, l’impegno da parte di CDPE - subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive (come definite nella Lettera di Impegno) e al mancato verificarsi di una condizione risolutiva - nei confronti dell’Emittente e a beneficio di quest’ultimo, a sottoscrivere durante il periodo di offerta in opzione e liberare integralmente, al relativo prezzo di sottoscrizione (che sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione dell’Emittente in prossimità del lancio dell’avvio dell’offerta in opzione), azioni ordinarie di Trevifin di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale (come infra definito) per un importo massimo pari a complessivi Euro 21.269.165,24 (salvi i minimi arrotondamenti anche connessi al Raggruppamento Azionario - come di seguito definito), comprensivo di eventuale sovraprezzo, corrispondente alla quota di propria integrale spettanza dell’Aumento di Capitale in proporzione alle Azioni CDPE (come infra definite), tenendo conto delle azioni proprie detenute pro tempore da Trevifin e, in ogni caso, nei limiti di detto importo massimo (le “Nuove Azioni CDPE”).

In data 29 marzo 2026, Trevifin ha sottoscritto un accordo di pre-garanzia con Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A. in qualità di sole global coordinator (“Sole Global Coordinator”) funzionale a garantire il buon esito dell’Aumento di Capitale, come infra definito (l’“Accordo di Pre-Garanzia”).

In considerazione di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione di Trevifin, in data 29 marzo 2026, in occasione dell’approvazione del piano industriale 2026-2029 del gruppo facente capo a Trevifin, ha deliberato di sottoporre all’assemblea degli azionisti di Trevifin, convocata per il 13 maggio 2026, la proposta (i) di procedere a un’operazione di raggruppamento azionario, nel rapporto di una nuova azione ogni massime n. 20 azioni esistenti, previo annullamento delle azioni nel numero massimo necessario per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale sociale (il “Raggruppamento Azionario”); e (ii) di attribuzione di una delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2443 del codice civile (la “Delega”), ad aumentare in opzione il capitale sociale dell’Emittente, in via scindibile e a pagamento, per un periodo di 18 mesi e per un importo complessivo di massimi Euro 100.000.000, comprensivo di eventuale sovraprezzo (complessivamente, l’“Aumento di Capitale”), da eseguirsi mediante emissione di nuove azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione al momento dell’emissione (con godimento regolare) e negoziabili sull’Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L’Aumento di Capitale rientra nel contesto di una più ampia manovra finanziaria approvata dal Consiglio di Amministrazione di Trevifin in data 29 marzo 2026, volta, inter alia, a: (i) rifinanziare il debito e ridurre il livello di indebitamento del gruppo facente capo a Trevifin, (ii) rafforzare ulteriormente la flessibilità finanziaria del gruppo facente capo a Trevifin, (iii) garantire maggior rapidità e capacità di esecuzione nell’attuazione della strategia e del piano industriale 2026-2029, e (iv) mantenere la possibilità di valutare opportunità selettive di sviluppo inorganico coerenti con il cluster delle attività del gruppo facente capo a Trevifin.

Con delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Trevifin del 13 maggio 2026, è stato approvato il Raggruppamento Azionario ed è stata conferita al Consiglio di Amministrazione dell’Emittente la Delega. In data 22 maggio 2026, il Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, in esecuzione della Delega, ha deliberato di dare attuazione all’Aumento di Capitale e, in data 25 maggio 2026, l’Emittente ha dato esecuzione al Raggruppamento Azionario.

In data 1° giugno 2026, CDPE ha inviato a Trevifin una comunicazione (la “Lettera sull’Inoptato”) avente ad oggetto, inter alia, l’impegno di CDPE – subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive e al mancato verificarsi di una condizione risolutiva, come previste nella Lettera sull’Inoptato – nei confronti dell’Emittente e a beneficio di quest’ultimo, a sottoscrivere e liberare integralmente una parte delle azioni ordinarie di Trevifin rivenienti dall’Aumento di Capitale che dovessero risultare non sottoscritte all’esito dell’offerta sul mercato dei diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione ai soci dell’Emittente (l’“Asta dell’Inoptato”), in priorità rispetto all’intervento di garanzia del Sole Global Coordinator, di Banca Akros S.p.A. (“Banca Akros”) ed Equita SIM S.p.A. (“Equita” e, congiuntamente al Sole Global Coordinator e a Banca Akros, i “Garanti”) ai sensi dell’Accordo di Garanzia (come infra definito) (l’“Impegno sull’Inoptato”), per un numero massimo di azioni di Trevifin tale da non eccedere una partecipazione massima complessiva del 29,9% del capitale sociale di Trevifin ad esito dell’integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale su base fully diluted e tale da non comportare alcun obbligo in capo a CDPE di promozione di un’offerta pubblica di acquisto ai sensi degli artt. 106 e 109 del TUF, tenendo conto delle partecipazioni detenute da SACE S.p.A. e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno S.p.A. in Trevifin.

In data 4 giugno 2026, CONSOB ha autorizzato la pubblicazione del prospetto di follow-on relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie di nuova emissione di Trevifin rivenienti dall’Aumento di Capitale. Il suddetto prospetto di follow-on è disponibile, inter alia, sul sito di Trevifin.

In data 4 giugno 2026, ad esito della determinazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Trevifin delle condizioni finali dell’Aumento di Capitale, ivi incluso il prezzo di sottoscrizione delle emittende azioni, CDPE ha fissato in massime n. 4.791.152 le azioni ordinarie di Trevifin oggetto dell’Impegno sull’Inoptato, per un controvalore massimo di Euro 9.582.304,00, con accettazione in pari data dell’Impegno sull’Inoptato da parte di Trevifin.

Come comunicato al mercato da Trevifin, in data 4 giugno 2026, il Sole Global Coordinator (insieme ai Garanti), ai sensi dell’Accordo di Pre-Garanzia, e Trevifin hanno sottoscritto l’accordo di garanzia (l’“Accordo di Garanzia”) per la sottoscrizione delle nuove azioni eventualmente rimaste non sottoscritte al termine dell’Asta dell’Inoptato, per un ammontare massimo pari alla differenza tra il controvalore complessivo dell’Aumento di Capitale e il controvalore oggetto dell’impegno di sottoscrizione assunto da Polaris Capital Management LLC e dell’Impegno di Sottoscrizione, ciascuno per l’intera quota dell’Aumento di Capitale di rispettiva spettanza, nonché delle azioni oggetto dell’Impegno sull’Inoptato.

La Lettera di Impegno e la Lettera sull’Inoptato contengono alcune pattuizioni rilevanti ai sensi e per gli effetti dell’art. 122 del TUF.

  1. Tipologia di Pattuizioni Parasociali

Talune pattuizioni della Lettera di Impegno e la Lettera sull’Inoptato contengono assumono rilevanza, con riferimento all’Emittente, ai sensi dell’art. 122, comma 5, lett. b), del TUF. Le stesse riguardano, in particolare talune limitazioni e impegni afferenti al trasferimento delle partecipazioni detenute da CDPE nell’Emittente e, in generale, al compimento di operazioni di vendita e/o atti di disposizione su azioni o altri strumenti finanziari dell’Emittente. A scopo di completezza, si precisa che nella Lettera di Impegno, CDPE aveva altresì assunto l’impegno a votare in favore del Raggruppamento Azionario e della Delega nel contesto dell’assemblea straordinaria degli azionisti dell’Emittente, tenutasi in data 13 maggio 2026. Tale impegno si è pertanto esaurito in occasione della citata assemblea.

  1. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno e alla Lettera sull’Inoptato

La società con azioni quotate i cui strumenti finanziari sono oggetto delle pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell’art. 122 del TUF, contenute nella Lettera di Impegno, è Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A., con sede legale in Cesena (FC), Via Larga di Sant’Andrea n. 201, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini, codice fiscale e partita Iva 01547370401, capitale sociale Euro 123.053.514,60, suddiviso in n. 15.613.864 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale. Alla medesima data, l’Emittente non detiene azioni proprie detenute in portafoglio da Trevifin medesima.

Le azioni dell’Emittente sono ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

  1. Soggetti aderenti alla Lettera di Impegno e alla Lettera sull’Inoptato

Le pattuizioni parasociali sono contenute nella Lettera di Impegno e nella Lettera sull’Inoptato, entrambe sottoscritte da CDPE e, per accettazione, da Trevifin.

CDPE è una società per azioni di diritto italiano con sede legale in Milano (MI), Via San Marco n. 21/A, codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi 07532930968, numero REA MI – 1965330, interamente controllata da, e sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di, Cassa depositi e prestiti S.p.A..

  1. Diritti di voto riferiti alle azioni complessivamente conferite

Alla data di pubblicazione delle presenti informazioni essenziali, CDPE possiede – e ha sindacato per intero tramite la Lettera di Impegno – n. 3.320.938 azioni ordinarie con diritto di voto, rappresentative del 21,269% circa del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni CDPE”).

Le pattuizioni parasociali hanno ad oggetto tutte le Azioni CDPE nonché, (i) con riferimento alla Lettera di Impegno, i diritti di opzione spettanti a CDPE nel contesto dell’Aumento di Capitale e, a seguito del perfezionamento dell’Aumento di Capitale, anche le Nuove Azioni CDPE e (ii) con riferimento alla Lettera sull’Inoptato, le azioni ordinarie di Trevifin rivenienti dall’Aumento di Capitale che dovessero risultare non sottoscritte all’esito dell’Asta dell’Inoptato e che siano sottoscritte da CDPE in esecuzione dell’Impegno sull’Inoptato (le “Azioni Inoptato”).

Alla data delle presenti informazioni essenziali, le pattuizioni parasociali, oltre alle Azioni CDPE, hanno ad oggetto sulla base delle condizioni definitive dell’Aumento di Capitale determinate dal Consiglio di Amministrazione di Trevifin in data 4 giugno 2026 (incluso il prezzo definitivo di sottoscrizione per ciascuna azione ordinaria Trevifin di nuova emissione nell’ambito dell’Aumento di Capitale) le n. 10.626.992 Nuove Azioni CDPE oggetto della Lettera di Impegno nonché massime n. 4.791.152 Azioni Inoptato oggetto dell’Impegno sull’Inoptato. In ogni caso, alla data delle presenti informazioni essenziali, non è ancora possibile indicare puntualmente il numero effettivo delle Azioni Inoptato, in quanto lo stesso dipenderà dal numero di azioni ordinarie Trevifin che dovessero eventualmente rimanere non sottoscritte all’esito dell’Asta dell’Inoptato.

  1. Contenuto delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno e alla Lettera sull’Inoptato
    1. Impegni di Lock-up contenuti nella Lettera di Impegno

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno prevedono l’assunzione da parte di CDPE dell’impegno a non effettuare (ovvero a non sottoscrivere accordi contenenti impegni od obblighi a effettuare), direttamente o indirettamente, operazioni di vendita e/o atti di disposizione su azioni e/o altri strumenti finanziari dell’Emittente che abbiano per oggetto e/o per effetto, direttamente o indirettamente, il trasferimento a qualsiasi soggetto terzo, a qualunque titolo e sotto qualsiasi forma, di azioni Trevifin o diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni Trevifin nel contesto dell’Aumento di Capitale, e a non approvare e/o effettuare operazioni su strumenti derivati, che abbiano i medesimi effetti, anche solo economici, delle operazioni sopra richiamate.

L’assunzione di tali impegni decorre dalla Data di Sottoscrizione e ha durata fino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni successivi alla data di regolamento delle Nuove Azioni CDPE, per tale intendendosi la data in cui CDPE riceverà le Nuove Azioni CDPE che sarà indicata dall’Emittente secondo quanto previsto nel prospetto di offerta in opzione e ammissione alle negoziazioni su Euronext delle azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale.

Restano salve ed escluse dai predetti impegni assunti da CDPE le operazioni concluse da quest’ultima ai sensi della Lettera di Impegno e/o con qualsiasi soggetto che direttamente o indirettamente, controlla, è controllato da, o è sottoposto a comune controllo con, CDPE, fermo l’obbligo per tali soggetti di assumere nei confronti di Trevifin un impegno di contenuto analogo all’impegno assunto da CDPE ai sensi del precedente paragrafo, per il tempo rimanente sino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni.

5.2.         Impegni di Lock-up contenuti nella Lettera sull’Inoptato

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera sull’Inoptato prevedono l’assunzione da parte di CDPE, a far tempo dalla data di sottoscrizione e fino alla scadenza di 180 (centottanta) giorni successivi alla data di regolamento delle Azioni Sottoscritte, intendendosi per tale la data in cui CDPE riceverà le Azioni Inoptate, dell’impegno a non effettuare (ovvero a non sottoscrivere accordi contenenti impegni od obblighi a effettuare), direttamente o indirettamente, operazioni di vendita e/o atti di disposizione su azioni o altri strumenti finanziari dell’Emittente che abbiano per oggetto e/o per effetto, direttamente o indirettamente, il trasferimento a qualsiasi soggetto terzo, a qualunque titolo e sotto qualsiasi forma, di azioni Trevifin, e a non approvare e/o effettuare operazioni su strumenti derivati che abbiano i medesimi effetti, anche solo economici, delle operazioni sopra richiamate.

Restano salve ed escluse dai predetti impegni assunti da CDPE le operazioni concluse da quest’ultima: (i) ai sensi della Lettera sull’Inoptato; e/o (ii) con qualsiasi soggetto che direttamente o indirettamente, controlla, è controllato da, o è sottoposto a comune controllo con, CDPE, fermo l’obbligo per tali soggetti di assumere nei confronti di Trevifin un impegno di contenuto analogo all’impegno assunto da CDPE ai sensi del precedente paragrafo, per il tempo rimanente sino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni; e/o (iii) con qualsiasi soggetto terzo al fine dell’applicazione dell’esenzione di cui all’art. 49, comma 1, lett. e), del Regolamento Emittenti, in relazione ad eventuali obblighi di offerta pubblica di acquisto di azioni Trevifin che dovessero conseguire in capo a CDPE, anche se di concerto con terzi, dall’esecuzione dell’Impegno sull’Inoptato.

  1. Durata

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno sono entrate in vigore alla data di sottoscrizione, rispettivamente, della Lettera di Impegno e della Lettera sull’Inoptato e rimarranno valide ed efficaci:

  • quanto agli impegni di cui al Paragrafo 5.1, fino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni successivi alla data di regolamento delle Nuove Azioni CDPE; e
  • quanto agli impegni di cui al Paragrafo 5.2, fino alla scadenza dei 180 (centottanta) giorni successivi alla data di regolamento delle Azioni Inoptate.
  1. Soggetto che esercita il controllo

Alla data delle presenti informazioni essenziali, in virtù delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno e alla Lettera sull’Inoptato, nessun soggetto esercita il controllo su Trevifin ai sensi dell’art. 93 del TUF.

  1. Controversie

Le controversie che dovessero sorgere in relazione alle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno e nella Lettera sull’Inoptato saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

  1. Deposito presso il Registro delle Imprese delle pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno e della Lettera sull’Inoptato

Le pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno sono state depositate presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini territorialmente competente con riguardo alla sede sociale di Trevifin in data 1 aprile 2026 con il numero di protocollo PRA/24654/2026/CFOAUTO.

Le pattuizioni parasociali contenute nella Lettera sull’Inoptato sono state depositate presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini territorialmente competente con riguardo alla sede sociale di Trevifin in data 9 giugno 2026, con il numero di protocollo PRA/48802/2026/CFOAUTO.

  1. Sito internet ove sono pubblicate le informazioni essenziali relative alla Lettera di Impegno e della Lettera sull’Inoptato

Le informazioni essenziali relative alle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno, così come aggiornate a seguito della sottoscrizione della Lettera sull’Inoptato, e rilevanti ai sensi dell’art. 122 TUF sono pubblicate, ai sensi dell’art. 130 Regolamento Emittenti, sul sito internet di Trevifin (https://trevifin.com/), nella sezione “Investor Relations” / “Governance” / “Aumento di Capitale 2026”.

Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, lettera b), del TUF, l’estratto delle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno è stato pubblicato sul quotidiano “Corriere della Sera” in data 3 aprile 2026.

Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, lettera b), del TUF, l’estratto delle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera sull’Inoptato è stato pubblicato sul quotidiano “Corriere della Sera” in data 9 giugno 2026.

9 giugno 2026

[TF.6.26.2]