Aggregatore Risorse

Settimana Mondiale dell'Investitore
Lo IOSCO lancia la World Investor Week (WIW), 2-8 ottobre 2017

Lo IOSCO, l'organizzazione internazionale delle Autorità di controllo dei mercati finanziari, annuncia oggi che la Settimana Mondiale dell'Investitore (WIW) si terrà tra il 2 e l'8 ottobre 2017 per promuovere una maggiore diffusione dell'educazione finanziaria degli investitori a livello mondiale.

Le Autorità di vigilanza membri dello IOSCO in tutto il mondo - la Consob per l'Italia - promuoveranno la realizzazione di varie iniziative nei rispettivi territori, come il lancio di comunicazioni e servizi destinati agli investitori, la promozione di attività per favorire la consapevolezza degli investitori circa le iniziative di educazione disponibili, l'organizzazione di seminari e conferenze e la conduzione di campagne locali/nazionali di sensibilizzazione. Lo IOSCO ha lanciato un sito web dedicato alle campagne suddette, www.worldinvestorweek.org, al fine di supportare l'evento, che è appoggiato dalla Presidenza tedesca del G20.

Maggiori informazioni sul programma della Settimana Mondiale dell'Investitore in Italia saranno disponibili a breve nell'area di investor education della Consob.

Clicca qui per accedere al comunicato stampa ufficiale in lingua inglese.

 

28 giugno 2017