opa approfondimento 2

In caso di offerta pubblica di acquisto

...la promozione dell'Offerta e la diffusione della notizia al mercato

Nel momento in cui l'Offerente decide di promuovere l'Offerta deve diffondere al mercato una apposita Comunicazione dell'Offerta in cui sono riportate, in sintesi, le informazioni sugli elementi fondamentali dell'operazione (ossia, in particolare: sull'Offerente, sull'Emittente, sul prezzo, sulle eventuali condizioni cui il buon esito dell'Operazione può essere subordinato, sulle  motivazioni per cui l'Offerta è stata promossa).

Nel caso in cui l'Offerta ha ad oggetto titoli quotati la comunicazione  indica anche  se è intenzione, o meno, dell'Offerente procedere alla revoca dalle negoziazioni del titolo. La Comunicazione contiene una indicazione di massima anche sul periodo in cui potrebbe svolgersi il "Periodo di adesione" ossia il periodo (almeno pari a 3 settimane di calendario) in cui sarà possibile aderire all'Offerta. Infine, in tale Comunicazione, deve essere indicato il sito internet in cui verranno pubblicati tutti i comunicati stampa ed i documenti relativi all'Offerta.