Sistema per il deposito via internet della documentazione di offerta (DEPROEM)


Al fine di ottemperare agli obblighi di deposito dei prospetti informativi relativi a titoli non rappresentativi di capitale previsti dall'art. 9 del Regolamento Consob n. 11971 del 1999 (Regolamento Emittenti), dal 14 dicembre 2012 gli emittenti sono tenuti ad utilizzare esclusivamente la procedura informatica messa a disposizione dalla Consob via internet.

Si precisa che deve essere depositata, mediante l'utilizzo del sistema in oggetto, anche la seguente documentazione a valere sui prospetti approvati:

  • le condizioni definitive pubblicate dall'emittente;
  • i supplementi approvati;
  • gli avvisi integrativi concernenti le condizioni dell'offerta pubblicati dall'emittente;
  • gli avvisi pubblicati nei casi in cui non è richiesta la pubblicazione del supplemento ai sensi dell'art. 2 bis comma 2 del reg. n. 809/2004 come modificato;

tale documentazione deve essere depositata in via elettronica, anche qualora essa sia riferita a prospetti approvati e depositati prima dell'avvio del sistema.

Per accedere al sistema, occorre utilizzare le credenziali (username e password) fornite dalla Consob per il sistema di Teleraccolta. Qualora non si disponesse già di tali credenziali, si prega di contattare la Consob, mediante l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo deposito_prospetti@consob.it. Pertanto, a partire dalla suddetta data del 14 dicembre 2012, la documentazione trasmessa con modalità difformi da quelle qui rappresentate sarà considerata irricevibile.

Per quanto riguarda l'acquisizione di dati e informazioni relativi alle offerte / ammissioni a negoziazione di titoli non rappresentativi di capitale emessi da banche, assicurazioni e intermediari non bancari, nel caso in cui ad un unico documento depositato sia associato un elevato numero di strumenti finanziari (ad es. condizioni definitive riferite a covered warrant), è prevista la possibilità di caricare le informazioni all'interno del sistema tramite un file in formato XML.

Il Sistema è disponibile nei giorni lavorativi ed è assistito da un help desk telefonico al numero 06 / 8477 445, attivo nei giorni lavorativi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30.

Per eventuali richieste di assistenza è possibile inviare una e-mail all'indirizzo deposito_prospetti @consob.it