La finanza spiegata ai bambini

La finanza spiegata ai bambini

La finanza spiegata ai bambini

Per la scuola primaria e i primi anni della secondaria di I grado, la Consob propone Sofia impara a risparmiare e Sofia va in Borsa, a disposizione dei genitori e dei docenti che desiderano parlare con i bambini di consumi, risparmio e investimenti.

Sofia impara a risparmiare è un libro-gioco a bivi che parla dell’uso del denaro, di piccole spese e di risparmio. Il libro è accompagnato da indicazioni metodologiche per i docenti con suggerimenti per percorsi didattici e attività in classe e dal gioco Il viaggio del risparmio con tabellone e carte ritagliabili.

Il racconto Sofia va in borsa introduce, invece, i bambini ai concetti di investimento e di mercato finanziario. Anche in questo caso, oltre al racconto, sono disponibili una Scheda di supporto, del Materiale didattico e un Video.

Per i docenti interessati, sono previsti incontri di formazione per orientarsi tra i materiali disponibili e sviluppare una Unità di Apprendimento (UdA) per le proprie classi. Per info scrivere a edufin@consob.it.

Vedi Anche Educazione Finanziaria

VEDI ANCHE