COMI - AREA PUBBLICA
Con delibera n. 20477 del 12 giugno 2018 è stato istituito, presso la Consob, il Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori (COMI) e, attraverso l'Avviso di selezione, si sono raccolte le manifestazioni di interesse.
Il Comitato nasce con il fine di costituire una sede permanente di confronto e dialogo tra i soggetti interessati, per accrescere il coinvolgimento degli operatori di mercato e degli investitori nell'attività di predisposizione dei regolamenti, agevolandone il processo di consultazione, nonché degli altri documenti a contenuto generale afferenti ai compiti istituzionali della Consob.
Con delibera n. 20824 del 20 febbraio 2019 la Commissione ha nominato i trenta componenti del COMI, tra cui il presidente, Gian Maria Gros-Pietro. Successivamente con delibera n. 21861 del 26 maggio 2021 sono stati nominati i nuovi trenta membri del COMI per il biennio 2021/2023. Il mandato ha durata biennale e può essere rinnovato una sola volta. La partecipazione al Comitato è a titolo gratuito.
Il Comitato si riunirà - con cadenza almeno trimestrale - presso la sede Consob di Milano.