Pubblicazioni

Newsletter


Le notizie della settimana:
Occhio alle truffe! Abusivismo finanziario: Consob oscura 4 nuovi siti internet abusivi
Consob e Bankitalia, al via i moduli di domanda per gestire le infrastrutture di mercato Dlt
Prestiti obbligazionari convertibili (POC): Comunicazione Consob
Ipo Digital Value Spa: Consob approva il prospetto di quotazione
Opa Argo Spa su azioni Finlogic Spa: Consob approva il documento di offerta
Opa HWG Group Bidco Srl su azioni ordinarie emesse da Sababa Security Spa: prorogato il periodo di offerta
Save the date - 9 giugno 2023: Incontro annuale della Consob con il mercato finanziario in Borsa Italiana
Comunicazioni a tutela dei risparmiatori di altre Autorità di vigilanza

Le decisioni della Commissione assunte nel corso della settimana
 

Avvertenza: i provvedimenti adottati dalla Consob sono pubblicati nel Bollettino dell'Istituto e, quando previsto, anche nella Gazzetta Ufficiale. Le notizie riportate in questo notiziario rappresentano una sintesi dei provvedimenti di maggiore e più generale rilevanza e pertanto la loro diffusione ha il solo scopo di informare sull'attività della Commissione.

- LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA -

Consob ha ordinato l'oscuramento di 5 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari.

L'Autorità si è avvalsa dei poteri derivanti dal "decreto crescita" (legge n. 58 del 28 giugno 2019, articolo 36, comma 2-terdecies), in base ai quali Consob può ordinare ai fornitori di servizi di connettività Internet di inibire l'accesso dall'Italia ai siti web tramite cui vengono offerti servizi finanziari senza la dovuta autorizzazione.

- Ikon Cfd (sito internet www.ikon-cfd.com e relative pagine https://my.ikon-cfd.com e https://webtrader.ikon-cfd.com);

- Btc Capital Group (sito internet www.btccapitalgroup.com);

- Trezocapital (sito internet www.trezocapital.co);

- Ez2go Ltd (sito internet https://europemarket.io e relative pagine https://client.europemarket.io e https://webtrader.europemarket.io).

Sale, così, a 886 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l'Autorità è stata dotata del potere di ordinare l'oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.

I provvedimenti adottati dalla Consob sono consultabili sul sito www.consob.it. Sono in corso le attività di oscuramento dei siti da parte dei fornitori di connettività a internet che operano sul territorio italiano. Per motivi tecnici l'oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

La Consob richiama l'attenzione dei risparmiatori sull'importanza di usare la massima diligenza al fine di effettuare in piena consapevolezza le scelte di investimento, adottando comportamenti di comune buon senso, imprescindibili per salvaguardare il proprio risparmio: tra questi, la verifica preventiva, per i siti che offrono servizi finanziari, che l'operatore tramite cui si investe sia autorizzato e, per le offerte di prodotti finanziari, che sia stato pubblicato il prospetto informativo.

A tal fine Consob ricorda che sul sito www.consob.it è presente in homepage la sezione "Occhio alle truffe!", dove sono disponibili informazioni utili a mettere in guardia l'investitore contro le iniziative finanziarie abusive.

* * *

Consob ha altresì vietato, ai sensi dell'articolo 99, comma 1, lettera c), del Tuf, l'offerta al pubblico dei "piani di investimento" posta in essere anche tramite il sito internet https://digitalcurrency-exchange.uk/'a=home (delibera n. 22688 del 3 maggio 2023). L'attività era già stata sospesa, per un periodo di 90 giorni, con delibera n. 22581 dell'8 febbraio 2023.

torna al sommario

La Consob e la Banca d'Italia si conformano (Avviso del 3 maggio 2023) agli Orientamenti dell'Esma, l'Autorità europea di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari, in cui vengono stabilite le caratteristiche dei moduli standard che gli operatori devono compilare per chiedere di gestire un'infrastruttura di mercato basata su tecnologie a registro distribuito (Dlt).

Gli Orientamenti dell'Esma, pubblicati l'8 marzo 2023 sul sito www.esma.europa.eu in tutte le lingue ufficiali dell'Unione, vengono così integrati nelle rispettive prassi di vigilanza delle due Autorità italiane, consentendo ai soggetti interessati di presentare domanda di autorizzazione a gestire tali infrastrutture, articolate in tre tipologie: sistema multilaterale di negoziazione Dlt ("MTF DLT"); sistema di regolamento Dlt ("SS DLT"); sistema di negoziazione e regolamento Dlt ("TSS DLT"), che gestirà sia le attività di negoziazione che di post-negoziazione degli strumenti finanziari Dlt.

Gli Orientamenti hanno l'obiettivo di assicurare l'applicazione comune, uniforme e coerente del Regolamento Pilot (Regolamento Ue 2022/858) in merito alle richieste di autorizzazione specifica a gestire un'infrastruttura di mercato Dlt.

Il Regolamento Pilot è applicabile dal 23 marzo 2023 e l'Italia si è adeguata con il Decreto Legge Fintech (n. 25 del 2023), che ripartisce le competenze attribuite a Banca d'Italia e Consob. Le domande di autorizzazione alla Consob dovranno essere presentate compilando, in lingua italiana e inglese, i moduli pertinenti e inviandoli alla Divisione Mercati, alla PEC dme@pec.consob.it. Gli operatori interessati potranno inoltre attivare contatti preliminari con gli Uffici inviando richieste di informazioni all'indirizzo e-mail dedicato pilot.regime@consob.it .

Per le indicazioni di competenza della Banca d’Italia si rinvia al relativo sito web (https://www.bancaditalia.it/media/notizia/moduli-standard-per-la-presentazione-di-domande-di-autorizzazione-a-gestire-un-infrastruttura-di-mercato-dlt/).

torna al sommario

Più trasparenza per gli azionisti e per il mercato in occasione delle operazioni di rafforzamento patrimoniale riservate ad un unico investitore: è questo il senso di una Comunicazione della Consob in vigore dal 4 maggio 2023, che aggiorna e riordina gli obblighi informativi in capo agli emittenti in caso di raccolta di capitali attraverso i Prestiti obbligazionari convertibili (Poc) non standard e fornisce indicazioni anche per gli aumenti di capitale riservati come i Seda (Stand-by Equity Distribution Agreement) e i Sef (Step-up Equity Financing), già oggetto di due precedenti Comunicazioni Consob, adesso abrogate.

La Comunicazione (n. 1/2023 dal titolo "Operazioni di rafforzamento patrimoniale riservate ad un unico investitore: Poc non standard, Seda, Sef e altre operazioni aventi caratteristiche analoghe - Richieste ai sensi dell'art. 114, comma 5, del d.lgs. n. 58/1998") richiama l'esigenza di evidenziare le clausole contrattuali dei Poc non standard, la destinazione dell'aumento di capitale che scaturisce dall'operazione, i rischi di potenziale deprezzamento delle azioni dell'emittente, la stima del suo fabbisogno finanziario netto complessivo.

L'intervento, oltre a definire i requisiti di disclosure per le emissioni di Poc non standard, opera una sistematizzazione della materia. La Comunicazione fa seguito alla consultazione con il mercato conclusa il 1° marzo scorso ed è stata adottata il 3 maggio 2023.

Vengono fornite, inoltre, indicazioni anche agli investitori-sottoscrittori unici circa le operazioni di compravendita sulle azioni delle società emittenti e sugli strumenti ad esse collegati. Per gli investitori unici in società le cui azioni sono negoziate su sistemi multilaterali di negoziazione (Mtf), in un'ottica di proporzionalità, la disclosure al pubblico è solo raccomandata, limitatamente ai casi in cui gli investitori detengano, nella medesima società, una partecipazione ritenuta significativa (almeno pari al 5% del relativo capitale sociale).

La documentazione relativa agli esiti della consultazione, la Relazione Illustrativa e le Osservazioni al documento di consultazione sono pubblicate sul sito della Consob all'indirizzo: https://www.consob.it/web/area-pubblica/consultazioni.

torna al sommario

Consob ha approvato il prospetto in formato tripartito (documento di registrazione, nota informativa e nota di sintesi) finalizzato all'ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa, delle azioni ordinarie Digital Value Spa, già negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan Italia dall'8 novembre 2018.

Borsa Italiana ha disposto, con provvedimento del 2 maggio 2023, l'ammissione alla quotazione su Euronext Milan e la contestuale esclusione dalle negoziazioni nel mercato Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie della società.

Il prospetto è finalizzato esclusivamente all'ammissione delle azioni ordinarie della società alla negoziazione sull'Euronext Milan per cui non è prevista un'offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese.

Nel prospetto è indicato che, per effetto della quotazione sull'Euronext Milan, l'emittente potrà beneficiare di una maggiore visibilità (sia presso partner strategici, sia anche presso investitori istituzionali), nonché di una possibile maggiore liquidità del titolo e dell'accesso ad un mercato del capitale di rischio di maggiore dimensione rispetto all'Euronext Growth Milan.

Digital Value opera nel mercato della fornitura di servizi, prodotti e strumenti a contenuto tecnologico e delle telecomunicazioni ("Information and Communication Technology" o "ICT"). Anche attraverso le sue controllate, svolge tale attività in una logica di unico referente (c.d. one-stop-shop), ossia di operatore che, combinando risorse e know how interno, con prestazioni, servizi e prodotti di terze parti forniti da operatori fidelizzati, è in grado di coprire tutte le fasi della catena del valore e di porsi come referente unico rispetto alle esigenze del cliente.

Alla data del prospetto tripartito, il 64,719% del capitale sociale dell'emittente è detenuto da Massimo Rossi e il 35,096% dal mercato; 18.436 sono le azioni proprie. Alla data del documento di registrazione l'emittente è pertanto controllata indirettamente da Massimo Rossi attraverso le società Rossi Srl e DV Holding. DV Holding è controllata da Rossi Srl che detiene il 79,78% del capitale sociale della stessa. Il 100% del capitale sociale di Rossi Srl è detenuto da Massimo Rossi.

Tale situazione di controllo continuerà ad essere esercitata da Massimo Rossi, anche a seguito dell'ammissione a quotazione.

Il prospetto riporta gli elementi di rischiosità relativi all'emittente ed al gruppo, al mercato in cui essi operano e agli strumenti finanziari oggetto di ammissione a quotazione.

torna al sommario

Consob ha approvato il documento relativo all'offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa, ai sensi degli articoli 102 e ss. del D. Lgs. n. 58 del 1998, da Argo Spa su 7.343.634 azioni ordinarie emesse da Finlogic Spa, corrispondenti alla totalità delle azioni Finlogic in circolazione (delibera n. 22687 del 3 maggio 2023).

Argo è un veicolo societario costituito il 20 gennaio 2023 allo scopo di promuovere l'offerta. Argo è controllata, in via indiretta per il tramite di Pumo Srl, da Credem Private Equity SGR Spa, nella sua qualità di società di gestione dei fondi chiusi denominati "Credem Venture Capital II", "Elite" e "EltifPlus. "

L'offerta si colloca nell'ambito di una più ampia operazione, nella quale sono coinvolti, da un lato, l'offerente e gli altri soggetti co-investitori (ossia NB Aurora Holdings Sàrl e PM & Partners SGR Spa, questi ultimi, congiuntamente a Credem, gli "Sponsor"), e, dall'altro: (i) Vincenzo Battista, fondatore e attuale socio di controllo dell'emittente, per il tramite di BF Capital Srl; (ii) Hydra Spa e (iii) Costantino Natale, attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dell'emittente.

A seguito del perfezionamento dell'opa, BF, Hydra (i "Reinvestitori") e Costantino Natale si sono impegnati a investire nell'offerente parte dei proventi derivanti dalla vendita delle loro azioni. Tale investimento verrà effettuato per mezzo della sottoscrizione di una porzione dell'aumento di capitale di Argo. In particolare, in conformità a quanto previsto dagli accordi sottoscritti con i citati soggetti, il 14 marzo 2023, l'assemblea straordinaria dell'offerente ha, tra l'altro, deliberato un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile e a esecuzione frazionabile, per complessivi massimi 65.450.000 euro (di cui 450.000 euro a titolo di nominale e 65.000.000 euro a titolo di sovrapprezzo), mediante emissione di massime 45.000.000 azioni, senza indicazione del valore nominale, da offrire in sottoscrizione all'attuale socio unico Pumo, ai "Reinvestitori" e a Costantino Natale.

L'efficacia dell'offerta è condizionata all'avveramento o alla rinuncia delle seguenti condizioni di efficacia:

- che le adesioni all'offerta abbiano ad oggetto un numero complessivo di azioni che consenta all'offerente di detenere una partecipazione almeno pari al 95% dei diritti di voto di Finlogic (la "Condizione Soglia");

- il mancato verificarsi di fatti o situazioni relativi a Finlogic, non noti al mercato, che abbiano l'effetto di modificare in modo significativamente pregiudizievole l'attività di Finlogic o la sua situazione finanziaria, patrimoniale, economica rispetto a quanto risultante alla data del bilancio al 31 dicembre 2021 (la "Condizione Mac"); e

- che gli organi sociali di Finlogic e delle società facenti parte del gruppo Finlogic, gestiscano correttamente e in modo diligente e secondo criteri di ordinaria e prudente amministrazione dette società ("Condizione sulla Gestione").

L'offerta ha ad oggetto l'intero capitale sociale dell'emittente ed è finalizzata al delisting delle azioni. L'offerente riconoscerà a ciascun aderente un corrispettivo di 12 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta.

L'offerta avrà inizio l'11 maggio e terminerà il 9 giugno 2023; l'eventuale riapertura dei termini si svolgerà dal 19 al 23 giugno 2023.

A seguito del delisting, l'offerente intende procedere, previa approvazione dei competenti organi sociali, alla fusione inversa per incorporazione dell'offerente in Finlogic.

Il comunicato, approvato ai sensi dell'articolo 103, comma 3, del Tuf e dell'articolo 39 del Regolamento Emittenti, dal Consiglio di Amministrazione dell'emittente, corredato dal parere dell'amministratore indipendente, è allegato al documento d'offerta.

torna al sommario

La Commissione ha prorogato di 5 giorni di mercato aperto il periodo di adesione dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa, ai sensi dell'articolo 102 del d. lgs. n. 58 del 1998, da HWG Group BidCo Srl, su azioni ordinarie emesse da Sababa Security Spa, il quale pertanto terminerà il 12 maggio 2023 (anziché il 5 maggio 2023); una eventuale riapertura dei termini dell'offerta avverrà nelle sedute di negoziazione del 22, 23, 24, 25 e 26 maggio 2023.

torna al sommario

Il consueto incontro annuale della Consob con il mercato finanziario si terrà venerdì 9 giugno p.v. alle 11:00, a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana.

torna al sommario

Le Autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier - Cssf), Irlanda (Central Bank of Ireland – Cbi), Romania (Financial Supervisory Authority, Romania - Fsa), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc), Argentina (Comisiòn Nacional de Valores Argentina - Cnva), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma), Nuova Zelanda (Financial Markets Authority - Fma New Zealand), Spagna (Comisión Nacional del Mercado de Valores - Cnmv) e Paesi Bassi (The Dutch Authority for the Financial Markets, The Netherlands - Afm), segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari, bancari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.

Segnalate dalla Financial Conduct Authority (Fca) - Regno Unito:

  • Binec Capital Investment Company (www.binec.org);
  • Empiregain Trade (www.empiregain-trade.com);
  • Bitglobals-miners (www.bitglobals-miners.com);
  • Wealth Waves (www.wealth-waves.org);
  • Dsil Investment Services Llc (https://dsil24.com);
  • Fi Union (https://fiunion.org/en);
  • Pipinvestors (www.pipinvestors.com);
  • Ultimatepacify.net (www.ultimatepacify.net);
  • Market Giants (https://marketgiants.com);
  • Munrofinancialplannersltd.com (www.munrofinancialplannersltd.com);
  • Finance Trader (www.financetrader.ltd);
  • Lad Asset Management Limited (www.ladassetmanagementltd.org)
  • Welofy Ltd (www.welofy.ltd);
  • Reinford Financial Advisors Llc (www.reinfordfinancialadvisorsllc.com);
  • Best One Finance (https://bestonefinance.co.uk);
  • Refundee (email: support@refundee-ltd.com, lia.larson@refundee.cloud, sarah.thomas@mbdepartment.net, jasmine.smeeton@mbdepartment.net), clone di società autorizzata;
  • Easyprofitsactive (https://easyprofitsactive.com);
  • Bitchain (https://bitchain.info);
  • www.moneyadvicedebthelp.co.uk
  • Vinifx (www.vinifx.com);
  • Ibetus/ Investment Bank Of Europe And The United States (https://ibetus.net);
  • Palmer Finance (www.palmerfinancecompany.com);
  • Inventabio (https://inventabio.org);
  • The Credit Hospital (https://thecredithospital.co.uk);
  • Fx Rally (https://fxrally.co);
  • Ar Capital Acquisition Corp (www.arcapitalacqcorp.com);
  • Real Trade Finance (https://www.realtradefinance.co.uk);
  • Cornhill Finance Management (https://cornhillmanagement.com);
  • Rhone Capital Limited (https://rhonecapitalltd.com).

Segnalate dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (Cssf) – Lussemburgo:

  • https://visaluxsc.com, clone di società autorizzata;
  • website https://irisfinancekg.net, clone di società autorizzata;
  • Royal Investment Consortium (https://www.royalinvestmentconsortium.com);
  • Primeiropay S.à r.l. (website https://primeiropay.com);
  • Société Générale Luxembourg (email: firstname.name@sgblx.com), clone di società autorizzata;
  • Ariel System /Ariel Spf Sa (http://arielsystem.pro).

Segnalate dalla Central Bank of Ireland (Cbi) – Irlanda:

  • Lgim Managers (Europe) Limited, clone di società autorizzata;
  • Mynetcoin;
  • Starling Car Insurance;
  • Housing Finance Ltd;
  • Financial Services Offer / Dr James Eric Finance Pvt Ltd;
  • Greg Refinancing Loan Offer;
  • Nolly Funding;
  • M. B. Finance;
  • Ronnie Finance Ltd, clone di società autorizzata;
  • Greencares Macro Finance;
  • BNP Paribas S.A. clone di società autorizzata.

Segnalate dalla Ontario Securities Commission (Osc) – Ontario:

  • Cryptop (www.cryptop.io);
  • Primiselite / Primis Elite, found at www.primiselite.com;
  • Bitchain (www.bitchain.info);
  • Spotinvest Inc. (www.spotinvest.com);
  • Fxrevenues (www.fxrevenues.org);
  • Carter-Williams (www.carter-williams.com).

Segnalate dalla Financial Supervisory Authority, Romania (Fsa):

  • Ip Gate Trade / Ipgate Investment Group Ltd (https://ipgate.trade/, http://ip-t.trade/, http://ipgatetrade.pro);
  • Apexclue Markets / Apexclue Investment (https://apexcluemarket.com).

Segnalate dalla Gibraltar Financial Services Commission (Gfsc):

  • Globix Platform / Globix Cash / Miracle World Ventures Limited;
  • https://app-bitcoin-future.com;
  • https://flashextex.com;
  • http://barter-cash.org;
  • http://brave-exchange.com;
  • https://cryptovector.com;
  • http://barter-service.com;
  • http://clever-exchange.com;
  • https://metacoinspace.com;
  • http://blast-money.pro;
  • https://cryptotitanic.com;
  • https://onlycrypto-exchange.com;
  • https://onlycrypto-exchange.com.

Segnalata dalla Securities and Futures Commission (Sfc) – Hong Kong:

  • 億利資本集團 (solo nome cinese - www.eldertoncapitialltd.com).

Segnalate dalla Comisiòn Nacional de Valores Argentina (Cnva) – Argentina:

  • Carlos Nicolás Messa (https://www.tiktok.com/@el.licen.finanzas, https://www.instagram.com/nico_bjj, https://t.me/ellicenfin, https://nicolasmessa.mitiendanube.com).

Segnalate dalla Swiss Financial Market Supervisory Authority (Finma) – Svizzera:

  • Firstcapital1 (https://firstcapital1.com);
  • www.swissgroupfinanceag.ch;
  • www.swissgroupfinanceag.ltd;
  • Cemtex Capital Ag.

Segnalate dalla Financial Markets Authority (Fma New Zealand) – Nuova Zelanda:

  • Quickpay Limited trading / Quick Pay (www.quickpaylimited.com);
  • Dcmatrading.com (www.dcmatrading.com), clone di società autorizzata.

Segnalate dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (Cnmv) – Spagna:

  • https://axiontrade.net;
  • https://www.virgobanc.com;
  • https://www.ascendingbull.com.

Segnalate dalla The Dutch Authority for the Financial Markets, The Netherlands (Afm) – Paesi Bassi:

  • Wasixcap (https://wasixcap.com);
  • A-Trade International (https://atrintl.com);
  • Verifx ( https://verifyfx.com);
  • MobaTrade (https://www.mobatrade.com);
  • FinancialGate (https://www.financialgate.bond).

LE DECISIONI DELLA COMMISSIONE ASSUNTE O RESE PUBBLICHE NEL CORSO DELLA SETTIMANA

Consob
  • Adottata la Comunicazione in materia di operazioni di rafforzamento patrimoniale riservate ad un unico investitore: POC non standard, SEDA, SEF e altre operazioni aventi caratteristiche analoghe - Richieste ai sensi dell'articolo 114, comma 5, del d.lgs. n. 58/1998 (Comunicazione n. 1/23 del 3 maggio 2023).
Offerte pubbliche di acquisto e di scambio
  • Approvato il documento relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa, ai sensi degli articoli 102 e ss. del D.Lgs. n. 58 del 1998, da Argo Spa, su 7.343.634 azioni ordinarie emesse da Finlogic Spa, corrispondenti alla totalità delle azioni Finlogic in circolazione (delibera n. 22687 del 3 maggio 2023).
  • Prorogato il periodo di adesione dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa, ai sensi dell'articolo 102 del d. lgs. n. 58 del 1998, da HWG Group BidCo Srl, su azioni ordinarie emesse da Sababa Security Spa (decisione del 3 maggio 2023).
Prospetti
  • Approvato il prospetto in formato tripartito finalizzato all'ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa, delle azioni ordinarie Digital Value Spa, già negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan Italia (decisione del 3 maggio 2023).
Contrasto all'abusivismo (art. 7-octies Tuf)

Ordine, ai sensi dell'articolo 7-octies, lettera b), del d.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 Testo unico della finanza - Tuf di porre termine alla violazione dell'articolo 18 del medesimo Tuf, posta in essere da:

- Ikon Cfd tramite il sito internet www.ikon-cfd.com e relative pagine https://my.ikon-cfd.com e https://webtrader.ikon-cfd.com (delibera n. 22692 del 3 maggio 2023);

- Btc Capital Group tramite il sito internet www.btccapitalgroup.com (delibera n. 22691 del 3 maggio 2023);

- Trezocapital tramite il sito internet www.trezocapital.co (delibera n. 22690 del 3 maggio 2023);

- Ez2go Ltd tramite il sito internet https://europemarket.io e relative pagine https://client.europemarket.io e https://webtrader.europemarket.io (delibera n. 22689 del 3 maggio 2023).

- PrimusFX Inc tramite il sito internet https://primusfx.net e relativa pagina https://account.primusfx.net (delibera n. 22684 del 26 aprile 2023).

CONSOB INFORMA (Reg. al Trib. di Roma n. 250 del 30/10/2013) - Direttore responsabile: Manlio Pisu - Comitato di redazione: Antonella Nibaldi (coordinatrice), Claudia Amadio, Riccardo Carriero, Luca Cecchini, Domenico Conti, Laura Ferri, Chiara Tomaiuoli, Alfredo Gloria - Direzione e redazione: CONSOB Via G. B. Martini, 3 - 00198 Roma - telefono: (06) 84771 - fax: (06) 8417707. E' possibile inviare documenti o segnalazioni alla redazione utilizzando l'Area interattiva del sito www.consob.it dove per altro CONSOB INFORMA è consultabile al link "Area pubblica/pubblicazioni/newsletter".