Aggregatore Risorse

AFX Capital Markets Ltd: sospensione dell'autorizzazione (19 luglio 2019)

L'autorità di vigilanza di Cipro -  Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission) segnala (https://www.cysec.gov.cy/CMSPages/GetFile.aspx?guid=eb4c73c5-f52f-4b56-8fc7-71a454134b9d)  di aver disposto con effetto dal 19 luglio 2019 la sospensione  dell'autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento rilasciata alla società cipriota AFX Capital Markets Ltd.

La società non potrà quindi più operare in Italia a decorrere da tale data (salvo eventuale revoca di tale sospensione).

La Consob invita i risparmiatori a consultare con particolare attenzione gli elenchi delle imprese di investimento effettivamente autorizzate ad operare in Italia (/web/area-pubblica/imprese-di-investimento1) nonché le comunicazioni a tutela dei risparmiatori (/web/area-pubblica/avvisi-ai-risparmiatori) e, in ogni caso, a prestare la massima cautela prima di effettuare scelte di investimento.

La Consob raccomanda inoltre la consultazione della sezione Occhio alle truffe del proprio sito, per prevenire il rischio di truffe online.

 

19 luglio 2019