Aggregatore Risorse

Emergenza Coronavirus: Consob proroga i termini per l'invio di talune comunicazioni periodiche dovute da intermediari e da gestori di portali e richiama l'attenzione dei gestori di portali sulle misure necessarie (25 marzo 2020)

La Consob ha deciso (delibera n. 21314 del 25 marzo 2020) di concedere agli intermediari una proroga di 60 giorni per i termini relativi all'invio della relazione sulle modalità di svolgimento dei servizi e della relazione sulla struttura organizzativa previsto dalla Delibera 17297/2010.

La decisione è stata presa alla luce dei provvedimenti di contenimento adottati dal Governo per far fronte all'emergenza da Coronavirus. Le restrizioni in vigore per effetto dei citati provvedimenti potrebbero infatti precludere ai soggetti vigilati il tempestivo adempimento degli obblighi ivi previsti.

Analogamente la Consob ha prorogato (delibera n. 21315 del 25 marzo 2020) di 60 giorni anche i termini per l'invio da parte dei gestori di portali delle comunicazioni previste dall'art. 21, comma 3, del Regolamento sulla raccolta di capitali tramite portali on-line. E' stata altresì richiamata l'attenzione di tali gestori sulla necessità di adottare misure volte ad assicurare la continuità operativa delle attività svolte sul portale nonché ad aggiornare tempestivamente le informazioni relative agli offerenti su fatti significativi suscettibili di influenzare le decisioni di investimento.

25 marzo 2020