Aggregatore Risorse

Segnalazione Consob su sedicente "gruppo bancario City Group Italy" che propone di recuperare crediti degli investitori persi tramite trading online

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che il sedicente "gruppo bancario City Group Italy", mediante l'invio di messaggi di posta elettronica, utilizzando fraudolentemente il logo e il nome della CONSOB e di un intermediario finanziario autorizzato, millanta di essere stato incaricato dalla stessa CONSOB di applicare la normativa di un non meglio precisato "Fondo di compensazione degli investitori" per recuperare gli investimenti persi tramite siti di trading on line.

Si avvisa che il contenuto dei suddetti messaggi è falso ed ingannevole.

La CONSOB, che non ha mai autorizzato simili iniziative, ritiene che dietro a tali attività si celi l'intenzione di truffare i risparmiatori.

Si raccomanda, quindi, di non aderire assolutamente a tali proposte e di prendere visione della sezione del sito istituzionale della CONSOB denominata "Occhio alle truffe!" e, in particolare, delle precedenti comunicazioni a tutela dei risparmiatori  riguardanti i fenomeni delle sedicenti società di recupero credito e delle cc.dd. "società clone".

03 luglio 2019