Budget planner

 

Una buona educazione finanziaria, per tutti noi cittadini, non è solamente una maggiore conoscenza di uno specifico prodotto finanziario o una più elevata capacità di interlocuzione con i professionisti del settore. Non è tantomeno collegata al proprio livello di reddito e/o di patrimonio.

Significa, anche e prima di tutto, interrogarsi sui propri bisogni e desideri e collegarli alle proprie possibilità economiche.

E' importante sapere quanto poter spendere oggi e cosa possiamo invece rimandare al prossimo futuro, anche attraverso un utilizzo più attento del denaro a disposizione.

Parliamo quindi di uno strumento che può aiutarci in questa opera di rilevazione e controllo delle spese effettuate, per poi confrontarle con quelle che avevamo previsto e verificare se siamo stati in grado di raggiungere l'obiettivo di risparmio che ci eravamo prefissati.

Una sorta di "produzione" ragionata del risparmio per il benessere e la sicurezza economica personale nel corso della propria esistenza e a presidio di eventuali situazioni avverse impreviste.

SAV€Rio il $alvadanaro è lo strumento che ci aiuta in questo esercizio quotidiano e ci consente di identificare e ridurre eventuali sprechi e di gestire più efficacemente le nostre risorse, facilitando le nostre scelte economiche.

SAV€Rio, attraverso una procedura guidata, semplice ed intuitiva, ci aiuterà a:

compilare un elenco delle entrate e delle spese programmate, in base alla loro natura (istruzione, salute, tempo libero ecc.);

registrare i redditi e le spese effettivamente conseguiti/sostenute;

misurare il risparmio realizzato nel tempo considerato (ad es. 1 mese, 1 anno, ecc.);

gestire al meglio il nostro bilancio e/o quello della nostra famiglia.

 

Clicca qui per maggiori dettagli e specifiche tecniche sull'applicativo

 

Vai al calcolatore del budget finanziario