Istruzioni operative di notifica del Kid dei Priips commercializzati in Italia - AREA PUBBLICA
Si informano gli operatori del mercato che, a far data dal 1° gennaio 2018, saranno attive le modalità predisposte per la notifica alla Consob dei KID dei PRIIPs commercializzati nel territorio italiano.
Si rammenta che l'art. 4-decies del TUF ha introdotto, a far data dal 1° gennaio 2018, un obbligo di notifica ex ante dei KID dei PRIIPs alla Consob a carico dell'ideatore di PRIIP, o della persona che vende PRIIP.
In occasione dell'entrata in vigore del suddetto obbligo, la Consob ha predisposto una casella di posta elettronica dedicata (priips@pec.consob.it) per la trasmissione della documentazione in oggetto.
Si evidenzia che al fine di poter effettuare la notifica dei KID a partire dal 1° gennaio 2018 è necessario utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale del soggetto che procede. I soggetti che ne siano provvisti, sono tenuti ad utilizzare l'indirizzo aziendale di posta elettronica certificata (pec). A tal fine, si invitano gli operatori del mercato interessati ad inoltrare tempestivamente una comunicazione di tale indirizzo per l'identificazione, secondo le modalità indicate nelle apposite istruzioni operative.
Si precisa che i documenti trasmessi con modalità di comunicazione difformi da quelle sopra indicate saranno ritenuti irricevibili.