Organizzazione

Organizzazione

La Consob disciplina con propri regolamenti, resi esecutivi con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l'organizzazione ed il funzionamento interno, il trattamento giuridico ed economico del personale, l'amministrazione e la contabilità.

La Commissione è l'organo che assume le decisioni ed ha struttura collegiale.

Il Direttore Generale assiste la Commissione nell'esercizio delle sue funzioni e assicura lo svolgimento delle attività strumentali.

Il Vice Direttore Generale assiste il Direttore Generale nello svolgimento delle sue funzioni e svolge incarichi e compiti specifici attribuiti dalla Commissione.

Il Segretario Generale supporta il Presidente ed i Componenti del Collegio nei rapporti istituzionali, in coordinamento con il Direttore Generale.

L'Avvocato Generale assiste la Commissione negli affari legali, svolgendo le attività di consulenza e di difesa legale.

I Funzionari Generali (Aldo Magnoni e Guglielmina Onofri) svolgono funzioni, incarichi e compiti loro attribuiti da specifiche deliberazioni della Commissione.

L'organigramma della Consob comprende 10 Divisioni, articolate in 36 uffici; la Consulenza Legale, articolata in 4 uffici; 5 Servizi e 3 Uffici articolati nell’ambito della Direzione Generale.

La Direzione Generale garantisce il coordinamento delle strutture.

Ulteriori informazioni sulla struttura organizzativa e sulle forme di coordinamento interno delle attività sono reperibili nell'organigramma.


Data di aggiornamento: 1° ottobre 2024