Lavorare in Consob

lavorare in consob

 

 

La Consob assume il personale di ruolo per lo svolgimento delle proprie attività mediante lo svolgimento di concorsi pubblici; può anche reclutare personale con contratti a tempo determinato, di durata quinquennale, rinnovabili per una sola volta.

Sono, inoltre, ciclicamente previste iniziative per lo svolgimento di tirocini.

 

 

CONCORSI IN CORSO DI SVOLGIMENTO

  1. Bandi di concorso pubblico finalizzati all'assunzione di personale con qualifica di coadiutore da destinare alle sedi di Roma e di Milano [Cod. 162/17 - Profilo economico] - [Cod. 163/17 - Profilo giuridico] (delibera n. 19874 del 14 febbraio 2017) - Scadenza 2 maggio 2017

 
  1. Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di funzionario di 2a in prova con profilo di revisore contabile nella carriera direttiva del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, da destinare alla sede di Milano [cod. 164/17] (delibera n. 19875 del 14 febbraio 2017) - Scadenza 13 aprile 2017

 
  1. Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, da destinare alla sede di Roma [cod. 165/17] (delibera n. 19876 del 14 febbraio 2017) - Scadenza 4 aprile 2017

 

ASSUNZIONI A CONTRATTO

La Consob può assumere personale a contratto (regolato dalla "Normativa generale dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato" approvata con delibera n. 11412 del 23 ottobre 1998 come successivamente modificata) della durata massima di cinque anni, eventualmente rinnovabili una sola volta.

Le assunzioni avvengono di norma mediante selezioni pubbliche finalizzate all'accertamento dei requisiti culturali, professionali ed attitudinali propri delle figure professionali ricercate ovvero, nei casi specifici previsti dalla citata "Normativa generale dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato", per chiamata diretta.

Gli avvisi di selezione sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale 4a serie speciale "concorsi ed esami".

Attualmente non sono presenti selezioni per l'assunzione di personale con contratto di lavoro a tempo determinato.

 

TIROCINI

I progetti di tirocinio curriculare sono previsti nell'ambito del Piano degli Studi, predisposto annualmente dalla Divisione Studi e sottoposto all'approvazione della Commissione. La Consob provvede all'attivazione delle Convenzioni di tirocinio con Università, istituti di formazione post-universitaria o centri di ricerca.

Il tirocinio è indirizzato a studenti universitari, compresi gli iscritti ai master e ai corsi di dottorato di ricerca.

Il rapporto di tirocinio non si configura come rapporto di lavoro; al tirocinante non è dovuto alcun compenso, contributo o rimborso spese.

Collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore

Selezione per la partecipazione a tirocini extracurriculari presso la Consob - Edizione 2017