Lavorare in Consob

lavorare in consob

 

La Consob assume il personale di ruolo per lo svolgimento delle proprie attività mediante lo svolgimento di concorsi pubblici; può anche reclutare personale con contratti a tempo determinato, di durata quinquennale, rinnovabili per una sola volta.

Sono, inoltre, ciclicamente previste iniziative per lo svolgimento di tirocini.

 

CONCORSI IN CORSO DI SVOLGIMENTO

Approvazione dell'avviso di selezione finalizzato all'assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di un funzionario di 2a, con profilo di giornalista, da destinare alla sede di Roma [cod. 171/18]- Scadenza 29 ottobre 2018

Bando di concorso pubblico a cinque posti di coadiutore in prova (profilo informatico) nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa da destinare alla sede di Roma [cod. 168/17] (delibera n. 20154 dell'11 ottobre 2017  - Scadenza 21 dicembre 2017

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, da destinare alla sede di Roma [cod. 165/17] (delibera n. 19876 del 14 febbraio 2017) - Scadenza 4 aprile 2017

Si avvisano i candidati che le informazioni circa il luogo e la data di svolgimento della prova preselettiva saranno pubblicate nella presente Sezione almeno 15 giorni prima dello svolgimento di detta prova.

Eventuali ulteriori informazioni circa lo svolgimento del concorso possono essere richieste al numero 06.84771 il lunedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

ASSUNZIONI A CONTRATTO

La Consob può assumere personale a contratto (regolato dalla "Normativa generale dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato" approvata con delibera n. 11412 del 23 ottobre 1998 come successivamente modificata) della durata massima di cinque anni, eventualmente rinnovabili una sola volta.

Le assunzioni avvengono di norma mediante selezioni pubbliche finalizzate all'accertamento dei requisiti culturali, professionali ed attitudinali propri delle figure professionali ricercate ovvero, nei casi specifici previsti dalla citata "Normativa generale dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato", per chiamata diretta.

Gli avvisi di selezione sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale 4a serie speciale "concorsi ed esami".

Attualmente non sono presenti selezioni per l'assunzione di personale con contratto di lavoro a tempo determinato.